-

Tennis Europe U16 All Round: upgrade per la seconda edizione

Il Tennis Europe All Round Sport & Wellness, dopo il primo anno come “Category 3”, cresce e diventa “Category 2”

di | 22 giugno 2023

Alice Iozzi

Alice Iozzi (foto Adelchi Fioriti)

Il Tennis Europe All Round Sport & Wellness torna per la sua seconda edizione.

Il torneo internazionale under 16 maschile e femminile andrà in scena sui campi in terra rossa del circolo capitolino dall’8 al 16 luglio. Dopo il primo anno come “Category 3”, Tennis Europe ha dato fiducia all’organizzazione assegnando l’upgrade a “Category 2”. 

Lo spettacolo sarà dunque assicurato dalla presenza di tanti prospetti italiani ed internazionali. Nell'entry list un perfetto mix tra azzurri e prospetti internazionali.

Al maschile la prima testa di serie dovrebbe essere il norvegese Sander Juuhl Sivertsen, numero 27 del ranking Tennis Europe. Tra gli italiani Pietro Verno, Cristian Caetano e Riccardo Terzoli sono solo alcuni dei nomi attesi.

Tra le giovani azzurre del femminile invece fari puntati sulla classe 2009 Alice Iozzi che giocherà nel circolo di casa. Attenzioni anche per Ylenia Zocco, Lucia Garofalo e Martina Cerbo.

Siamo molto felici di poter confermare l’organizzazione della manifestazione potendo implementare alcuni miglioramenti che sono per noi molto importanti – ha detto il direttore del torneo Marco Dominici, che per il secondo anno consecutivo sarà al timone dell’unica tappa Tennis Europe presente nella capitale -. La manifestazione dello scorso anno è stata apprezzata e per questo Tennis Europe ci ha permesso di passare da “Category 3” a “Category 2”, cosa che ci consente anche di ampliare la platea dei giocatori: due tabelloni di qualificazione a 48 giocatori e due tabelloni principali a 32. Faccio un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci hanno permesso di migliorare e di crescere ancora nell’organizzazione del torneo”.

La Federazione Italiana Tennis e Padel sosterrà la rassegna, come sottolineato da Alessandro Pertici, consigliere del Comitato Regionale Lazio e responsabile dei giudici arbitri della regione: “Porto i saluti del Presidente del Comitato Regionale Lazio, Giorgio Di Palermo, che in questi giorni è a Londra per conto della Federazione. Negli ultimi anni Marco Dominici si è prodigato per il tennis giovanile e l’organizzazione del Tennis Europe all’All Round Sport & Wellness ne è un’ulteriore dimostrazione”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti