
Chiudi
Leonardo Totaro e Maria Bianca Concetti si sono laureati campioni regionali under 14 sui campi dell’Appia Country Club. La rassegna ha registrato più di 200 iscritti
di Lorenzo Ercoli | 23 ottobre 2023
Leonardo Totaro e Maria Bianca Concetti si sono laureati campioni regionali under 14 sui campi dell’Appia Country Club. Al termine di uno splendido weekend sono stati assegnati i titoli di una rassegna che tra maschile e femminile ha registrato più di 200 iscritti.
Nel tabellone maschile sono stati rispettati tutti i pronostici con i 3.1 Leonardo Totaro e Alex Arduini che sono arrivati all’atto conclusivo. La finale ha regalato grande spettacolo e si è conclusa con la vittoria per 7-6(3) 7-6(2) di Totaro, che regala così un altro titolo regionale allo Sporting Eur. Precedentemente tra quarti di finale e semifinali Totaro era stato costretto a due grandi battaglie.
Prima il 6-2 4-6 2-0 ritiro contro Edoardo Morera, poi il 6-2 6-7(3) 7-6(0) contro Emanuele Esposito. Nella parte bassa di tabellone anche Alex Arduini si era conquistato il posto in finale vincendo in tre set nello spettacolare match contro Kevin Maugliani (6-3 6-7(4) 7-5). In doppio vittoria di Leonardo Totaro ed Emanuele Esposito che hanno vinto la finale contro Kevin Maugliani e Damiano De Maio per 7-5 6-3.
Maria Bianca Concetti, atleta tesserata al Junior Tennis Tecariba, si è laureata campionessa nel torneo femminile. Al termine di una grande lotta contro Sofia Lupo, Concetti ha alzato le braccia al cielo e ha mandato in archivio la finale con lo score di 4-6 6-3 6-2. Le due finaliste hanno invece fatto squadra con successo nel doppio, dove è stato decisivo il match tie-break nella finale contro Angelica Matrigiani e Giulia Fiorenza (3-6 7-6 10/7).