
Chiudi
Gabriele Noce e Giorgia Pinto si sono laureati campioni nella terza edizione del Trofeo Mauro Guerrini, open dedicato alla memoria dell’ex presidente del Comitato Regionale Lazio
di Lorenzo Ercoli | 24 febbraio 2022
I campi dell’ASD Colle degli Dei hanno ospitato la terza edizione del Trofeo Mauro Guerrini, open dedicato alla memoria dell’ex presidente del Comitato Regionale Lazio. Come di consueto la rassegna ha attratto tanti atleti dalla regione e non solo, tra i due tornei di singolare ed i tabelloni di doppio, si sono presentati ai nastri di partenza complessivamente 179 giocatori.
Gabriele Noce e Giorgia Pinto si sono laureati campioni portando a termine due cavalcate importanti, che iniettano fiducia in questo inizio di stagione. L’atleta del circolo bolognese, Centro tennis Persiceto, si è fatto strada verso la finale lasciando per strada solo otto giochi. In finale ha sconfitto la prima testa di serie Emanuele Bastia con il punteggio di 7-5 2-6 10/7. In stato di grazia anche Giorgia Pinto, giocatrice attualmente in forza al Piccari & Knapp Tennis Team, che ha rispettato l’allocamento delle teste di serie alzando il trofeo da numero uno. Dopo l'esordio vincente contro Livia Palma (6-3 6-2), Pinto ha sconfitto Anna Lanciaprima 6-3 6-0 in semifinale e nell'atto conclusivo ha inflitto un 6-1 6-2 a Benedetta Ortenzi.. In doppio è poi arrivata la doppietta di Gabriele Noce che si è preso il titolo con Andrea Ricci; per il giocatore tesserato in provincia di Bologna il triplete è sfumato sul più bello con la sconfitta nel doppio misto, lui e la sua compagna Valeria Acquaviva hanno ceduto 7-5 6-2 a Gabriele Noce e Chiara Lazzari.
Risultati
Finale maschile - Gabriele Noce b. Emanuele Bastia 7-5 2-6 10/7
Finale femminile - Giorgia Pinto b. Benedetta Ortenzi 6-1 6-2
Doppio maschile - Gabriele Noce/Andrea Ricci b. Gianmarco Milan/Luigi Mattia Cruciani 6-1 6-2
Doppio femminile - Aline Thommen/Benedetta Davato b. Federica Marchiani/Chiara Lazzari 6-1 6-1
Doppio misto - Emanuele Bastia/Valeria Acquaviva b. Gabriele Noce/Chiara Lazzari 7-5 6-2