-

Padel, 2° tappa circuito "Road to Las Vegas": grande partecipazione nell'appuntamento di Roma

Dopo l'appuntamento di Riccione, il circuito senior "Road to Las Vegas" ha fatto tappa nella capitale

24 giugno 2021

Archiviata la prima tappa di riccione, sui campi del Just Padel di Roma è andato in scena il secondo appuntamento del circuito Road To Las Vegas dedicato a giocatori senior. L’evento ha messo in campo diverse categorie, per quanto riguarda gli uomini da over 35 a over 55, mentre per le ladies da 35 a 45; si è inoltre disputato il misto over 40. Il campo partecipanti ha soddisfatto le aspettative dell’organizzazione che ha scelto la capitale anche per il Master finale di fine luglio, in programma all’Oasi Padel Sporting Club di Roma. Prima della fine però si giocheranno altre due tappe, la prossima quella del 28 giugno sui campi dello Sporting Club Bandiera di Milano, a seguire invece quella del Padel Palermo che ospiterà il torneo dal 12 al 18 luglio.

 

La competizione è stata senza esclusione di colpi, ai nastri di partenza infatti si sono presentati alcuni dei migliori senior d’Italia e alcuni atleti stranieri tesserati nel nostro paese. Nella categoria over 35 è stato tutto facile per Saverio Palmieri e Gianmarco Toccini, i due sono stati capaci di sbaragliare la concorrenza concedendo solo otto giochi nei due match giocati per conquistare il titolo. Nell’over 40 destino simile per Gabriele Ognibene ed Emanuel Fiaschetti che in finale hanno inflitto un netto 6-3 6-0 al duo Accorroni/Raponi. Tra i tabelloni più combattuti invece quello dell’over 45, dove a vincere è la prima coppia del seeding, quella formata da Stefano Pupillo e Lorenzo Verginelli. I due in semifinale hanno vinto al super tie-break per 10-7 contro Ariel Mogni e Pablo Sebastian Romano. Nel match per il titolo hanno invece regolato Barnaba Zanon e Matteo Spizzica con lo score di 6-3 7-5. Tabelloni ricchi anche per over 50 e 55, dove a vincere sono Valerio Germani/Gianluca Fioriti e Fabrizio Di Loreto/Augusto Avanzini. Partita del torneo è indubbiamente finale più lottata, quella della rassegna ladies 40 dove Daniela Piangerelli e Tiziana Giordano battono Roberta Maldera e Manuela Licata con il punteggio di 5-7 6-0 10-5. Nelle Ladies 45 vittoria di Caterina Tatarelli e Fiammetta Galli, mentre nel misto trionfano Francesca Romano e Luigi Freni.

“Il movimento ha risposto alla grande - commenta soddisfatto Ettore Palma, responsabile dell’organizzazione del circuito Road to Las Vegas -, siamo molto contenti e abbiamo avuto oltre ottanta coppie iscritte. Il padel è in grande espansione, si sentiva la necessità di fare qualcosa dedicato ai veterani dal punto di vista agonistico e siamo riusciti a rendere realtà questo circuito. Abbiamo avuto iscrizioni di giocatori che risiedono in Spagna e Argentina, oltre a quelle di alcuni dei migliori senior italiani, quindi il livello tecnico è stato di livello assoluto”. Come anticipato il circuito si chiuderà a Roma, ma ci sono ancora due appuntamenti in programma: “Saremo prima a Milano e poi a Palermo. L’ultima settimana di luglio le migliore otto coppie di ogni categoria, scenderanno in campo all’Oasi Padel Sporting Club di Roma ed il 1° agosto andranno in scena le finali. 



Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti