
Chiudi
L’Open BNL verrà giocato a metà novembre presso il Tennis e Sport Educativo Alberto Zizzini di Loano
di Enrico Casareto | 06 novembre 2023
Sui campi del TC Albaro è calato il sipario sul torneo provinciale maschile di prequalificazioni BNL di quarta categoria che ha messo in palio il lasciapassare per il torneo regionale e per l'Open BNL con nel mirino le prequali degli Internazionali d’Italia del Foro Italico del 2024.
Il torneo, anticipato di qualche mese rispetto alla data consueta, ha fatto registrare numeri davvero da record, con 200 giocatori iscritti nel singolare e 35 coppie di doppio ai nastri di partenza, e più di 200 incontri disputati, ben coordinati dal G.A Adele Sala.
Al termine delle tre settimane di match giocati sui campi di viale Teano, a guadagnare la qualificazione al tabellone regionale di quarta categoria e all’Open BNL, sono stati Fabio Castelli del TC Pegli 2, Stefano Denegri del Park Genova e Alberto Tagliafico dell’Andrea Doria, i primi tre classificati del torneo di singolare e le coppie formate da Massimo Cerrato e Giorgio Figura e da Maurizio Olivieri e Andrea Podestà, finaliste nel doppio.
Le finali sono andate agli archivi con le vittorie di Castelli, che ha regolato 7-6 6-3 Denegri, e del doppio Cerrato Figura, targato TC Genova, che ha battuto 7-6 6-1 Olivieri e Podestà, entrambi del TC Bogliasco.
In occasione della premiazione, avvenuta alla presenza di Davide Galletto in rappresentanza di Fitp Liguria e di Roberto Zaccagnini, Presidente del Circolo ospitante, è stato dato l’arrivederci ai bravi e fortunati promossi alla fase regionale e all’Open BNL, che verrà giocato a metà novembre presso il Tennis e Sport Educativo Alberto Zizzini di Loano. Nel mirino la tappa finale di Roma, ultimo step prima degli Internazionali BNL d'Italia.