
Chiudi
Appuntamento atteso dai circoli, con match di qualità e molte combattutissime finali terminate al terzo set
di Michele Corti | 12 luglio 2022
Domenica 10 luglio si è celebrato l’atto conclusivo con finali e premiazioni dei Regionali giovanili sui campi del Valletta Cambiaso TC ASD.
Sono intervenuti l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, l’assessore comunale allo Sport Alessandra Bianchi, il presidente FIT Liguria Andrea Fossati, il consigliere Valletta Cambiaso TC ASD Stefano Barba e il consigliere FIT Liguria Matteo Repetto.
A livello di risultati, tra gli Under 10 in campo femminile c’è la vittoria di Giorgia Lanza (Tennis Club Cervo) in finale su Vittoria Pannuello (Junior Tennis San Benedetto), in campo maschile l’affermazione di Giovanni Parodi del Tennis Club Biancorosso Carcare su Filippo Del Giudice del Tennis Club Finale. Tra gli Under 11 il derby TC Finale vede prevalere Davide Dagnino su Pietro Gaudenzi mentre tra le bambine è Victoria Lanteri Monaco del Park a imporsi su Viola Severi del TC Finale.
Ancora Park tra gli Under 12 con Vincenzo Curinga bravo a sconfiggere nell’ultimo atto Mattia Strazza del Golf e Tennis Rapallo. Greta Zampino del TC Imperia si laurea campionessa regionale superando Martina Pusceddu del Break Point Savona. Passando agli Under 13, applausi per Pietro Gaudenzi del TC Finale che esercita la sua supremazia contro Christian Varano del TC Valletta Cambiaso ASD. Arianna Celle del TC Valletta Cambiaso ASD festeggia dopo il successo con Melissa Rossi del TC Taggese.
Tra gli Under 14 a segno Federico Dallan del TC Pietra Ligure in finale contro Filippo Alfano del Golf e Tennis Rapallo. Soddisfazione anche per Matilde Sisca del TC Valletta Cambiaso ASD dopo il confronto vinto con Francesca Borreani (Break Point Savona). Nella categoria Under 15 festa per Joele Andreazzoli del TC Genova, bravo ad avere la meglio su Alberto Ciarapica del TC Pegli. Aurora Nosei del TC Spezia regola, invece, Emma Peretti del TC Santa Margherita Ligure.
Capitolo Under 16: Simone Massucco del Golf e Tennis Rapallo è il nuovo campione regionale dopo la vittoria su Edoardo Podestà del TC Valletta Cambiaso ASD. Tra le donne, è Lucia Tognoni del TC Genova a superare in finale Lucia Gaio del Park Tennis Genova.