-

Guglielmo Cavo vince il 19° Memorial Cassottana

Appuntamento organizzato ogni anno dalla Società Andrea Doria. In occasione della premiazione erano presenti il fratello e la sorella di Marco Cassottana

di | 30 luglio 2024

Il momento della premiazione

Guglielmo Cavo del Park Genova, si è aggiudicato l’edizione numero 19 del Memorial Cassottana, tradizionalmente organizzato dall’Andrea Doria per ricordare il suo storico consigliere , fra l’altro stimato docente Universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Genova.

Cavo, classificato 3.3, ha approfittato in finale del ritiro di Valentino Magrone, seconda testa di serie del torneo, avvenuto sul punteggio di 6-1 2-0 a causa di un infortunio al ginocchio patito nel primo set dal giocatore del CT Lavagna Fabio Bonici. In semifinale Cavo ha battuto Stefano Caorsi con un duplice 6-1, mentre Magrone ha regolato 6-1 6-3 Carlo Spallanzani.

In occasione della premiazione erano presenti il G.A. Marco Chiacchierini, il fratello e la sorella di Marco Cassottana, molto affezionati al Memorial e Antonio De Prà, maestro storico del Circolo ospitante, fra l’altro vincitore del precedente torneo limitato 3.3, disputato qualche settimana prima del Memorial Cassottana, in finale sull’altro biancoblu Paolo De Lucchi, regolato in finale 6-4 7-5.

Con un buon ritorno a livello tecnico e di interesse da parte degli appassionati della terza categoria, sono stati quindi premiati gli sforzi della Sezione Tennis dell’Andrea Doria, che sta organizzando la sua attività agonistica sui campi di via delle Campanule a Quarto, in attesa che torni disponibile per i tennisti la storica sede di viale Aspromonte attualmente in fase di ristrutturazione.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti