-

La Pro Recco piange lo storico presidente Aldo Gandolfo

Uno sportivo autentico e di ottimo livello, pallanuotista della leggendaria Pro Recco degli anni '60

di | 03 luglio 2023

A sinistra Aldo Gandolfo con il figlio Carlo, oggi Sindaco di Recco

Il tennis ligure ha purtroppo perso un altro grande amico. Ci ha lasciati infatti Aldo Gandolfo, storico Presidente della Pro Recco Tennis. Aldo è stato l'anima del Circolo di Piazzale Olimpia, dimostrandosi sempre un dirigente appassionato, competente e con grande voglia di fare. 

Basti pensare che i pini e lecci che tanta ombra regalano al giardino della club House della Pro Recco Tennis li andò a comperare proprio lui, il Presidente, assieme ad alcuni amici, tanti e tanti anni fa in un vivaio di Pistoia, occupandosi poi personalmente di piantarli per rendere più belli i campi della Pro Recco.

Il giardinaggio d'altronde era una delle sue passioni. Ne aveva tante e gli piaceva rimboccarsi le maniche e scendere in campo, in tutti i sensi. È stato un Presidente operativo Aldo, capace di favorire negli anni il rinnovamento di un Club sempre molto attivo in ambito tennistico amatoriale e agonistico, sensibile sia al rafforzamento delle squadre biancoazzurre, ai nastri di partenza nella storia del Circolo anche in serie B maschile, sia al miglioramento delle strutture, partecipando spesso attivamente in prima persona agli interventi per abbellire la sede della "sua" Pro Recco.  Non a caso la Pro Recco Tennis ha ospitato negli anni tanti appuntamenti importanti e tradizionali, come il mitico Trofeo del Villeggiante,  l'Open IMS, i Master del Circuito Slam by Head.  

Aldo Gandolfo è stato soprattutto uno sportivo autentico e di ottimo livello, pallanuotista della leggendaria Pro Recco degli anni '60, appassionato di sci, buon tennista, tanto da vincere una Coppa del Sindaco over. Ciao Aldo, ci mancherai numero uno del tennis recchelino.    

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti