
Chiudi
Il prossimo luglio, il Tennis Sanremo tornerà a ospitare un importante torneo internazionale
di Enrico Casareto | 06 maggio 2022
Dopo il successo tecnico e di pubblico del Challenger di inizio aprile , vinto da Holger Rune, il Circolo di corso Matuzia si prepara infatti ad ospitare il torneo Masters Championships Open summer edition.
Grazie all’appuntamento organizzato dal Circolo del Presidente Matteo Civarolo, l’Italia diventa così fra le prime nazioni al mondo nell’ambito del Circuito World Tennis Masters Tour ITF a livello di numero di tornei 700 organizzati .
Sanremo si affianca infatti a Alassio, Milano Marittima e Bari diventando il quarto torneo 700 organizzato nel nostro Paese.
Il prologo al torneo di luglio era stato rappresentato dal torneo 400 disputato a gennaio in cui il direttore del torneo Paolo Nicola assistito dal “reféree” ITF Aniello Santonicola aveva predisposto ben 23 tabelloni tra singolari e doppi con ben 201 incontri disputati all’aperto, nonostante la stagione invernale, grazie alle belle giornate di sole.
E già in chiusura del torneo di gennaio, Civarolo aveva annunciato per il mese di luglio il bis del torneo aperto a giocatori e giocatrici con età compresa tra 30 e 80 anni.
Il Circuito regala sempre numeri importanti e vale la pena ricordare che nel 2019, sono stati ben 27.500 i giocatori ai nastri di partenza dei 502 tornei organizzati di tutti i livelli, in 70 nazioni diverse.
Il conto alla rovescia in vista del Masters Championships Open summer edition è ormai iniziato, di seguito pubblichiamo i contatti del Circolo ospitante:
Tennis Sanremo
Corso Matuzia , 28 – Sanremo
Tel. 0184 / 66.17.76
Cell. 347 / 73.00.541
www.tennissanremo.it