
Chiudi
Festa per il giocatore del TC Chiavari e per la tennista dello Sporting club Genova
di Enrico Casareto | 26 settembre 2023
Il terzo trofeo Colombo security, organizzato dal DLF di Quarto, è andato agli archivi laureando campioni del torneo Nicolò Viganego del TC Chiavari e Grazia Fabbrizi dello Sporting club Genova.
Per quanto riguarda il torneo maschile, al quale hanno partecipato circa settanta giocatori, in finale Viganego, classificato 3.2, ha avuto la meglio per 7-5 6-3 su Gianluca Ballabene, 3.1 tesserato Genoa Tennis School e prima testa di serie. Il portacolori del TC Chiavari ha inanellato fino al match decisivo della settimana una buona serie di risultati, superando nei quarti di finale Marco Guglieri, testa di serie numero 3, e in semifinale Riccardo Mauri. Mauri a sua volta era stato autore dell’eliminazione del secondo favorito del seeding, Paolo Delucchi, superato 6-4 3-6 10/6 al termine di uno dei più bei match del torneo.
Nel tabellone femminile si è imposta Grazia Fabbrizi, 3.2 dello Sporting club Genova, seconda testa di serie, che nel match decisivo del torneo ha regolato 6-2 6-1 Ginevra Giani del TC Santa Margherita Ligure, classificata 3.1.
La finale del tabellone intermedio di quarta categoria ha invece visto prevalere Gabriele Traverso, portacolori del Circolo ospitante, che in finale ha superato 7-6 6-0 Riccardo Noli del TC Genova.