-

Open prequalificazioni BNL: vincono Furlanetto, Mordiglia, Batistelli e il doppio del TC Genova

Furlanetto, giocatore del Tennis Club Italia, stacca il pass per il Foro Italico. Festeggiano anche Mordiglia (Terza Categoria) e Batistelli (Quarta Categoria)

di | 11 aprile 2023

I protagonisti delle prequalificazioni BNL sui campi di Park e TC Genova

Si è svolto dal 24 marzo al 9 aprile il torneo open prequalificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2023 sui campi del Park Tennis Club e del Tennis Club Genova 1893. Ben 197 gli iscritti alla competizione, segnale di straordinaria vitalità del movimento tennistico della Liguria.

Nella finale Open successo di Marco Furlanetto (Tennis Club Italia) su Antonio Massara (Circolo Tennis Club Match Ball Siracusa). La finale di Terza Categoria registra l’esultanza di Luca Mordiglia (Tennis Club Albaro) dopo aver avuto la meglio sul compagno di circolo Antonio Camalleri.  La finale di Quarta Categoria va a Bartolomeo Batistelli (Tennis Club 1893), vincitore nell’ultimo atto di prequalificazione contro Matteo Donato del Cristoforo Colombo Beach Club. Nel doppio, invece, gioisce la coppia formata da Massimo Cerrato e Alessandro Ferretti, in forza al TC Genova 1893, dopo aver sconfitto Matteo Donato e Andrea Almi del Cristoforo Colombo Beach Club.

Furlanetto si qualifica così per le prequalificazioni agli Internazionali d’Italia: gareggerà a Foro Italico con possibilità di accesso alla wild card per il massimo torneo. Sempre a Roma, la sfida tra i vincitori dei tornei di Terza Categoria e Quarta Categoria di tutta Italia a cui accedono i liguri Mordiglia (Terza Categoria) e Batistelli (Quarta Categoria).

Riccardo Tavilla (Park Tennis Genova)  ha ricevuto la targa per il miglior piazzamento ligure nel torneo Bnl open e parteciperà al Master per aggiudicarsi la Wild Card all’Aon Challenger di Genova.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti