-

Padel: Santa Margherita Ligure a un passo dal trionfo tricolore

L'ultimo atto della competizione vede prevalere Dabliù Padel Roma

di | 19 dicembre 2022

La formazione del TC Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure ad un passo dello scudetto Over 50 di padel. Il sogno tricolore si è fermato solo in finale, contro la forte squadra del Dabliù Padel Roma, una corazzata che poteva contare su giocatori del calibro di Maurizio Serafino (campione del Mondo over 55) e Fabrizio Anticoli, ex nazionale veterani, insieme a Massimo Sciutto, genovese della Colombo, in prestito al TC Santa Margherita Ligure.

Ma, andiamo con ordine. La squadra sammargheritese, dopo aver vinto la fase regionale, ha eliminato nella fase finale prima il CSC Orti Alessandria, poi il Campus Napoli, quindi il Country Bologna arrivando all’ultimo atto. La finale si è giocata in casa, a Santa Margherita Ligure. L’incontro numero 1 è stato vinto 6-4 6-4 da Frederik Den Hollander-Renato Delsanto contro i romani Fabrizio Anticoli-Alessandro Bernabei; nel secondo match successo del Dabliù con Maurizio Serafino-Corrado Graziotti per 6-4 6-4 su Stefano Caroni-Massimo Sciutto. Si è arrivati allo spareggio, per il quale i due club hanno scelto le stesse coppie del secondo incontro e il Dabliù Padel Roma ha vinto, ma questa volta 2-1 (7-6, 5-7 6-1), con Santa Margherita che ha cullato il sogno di poter vincere.  

La squadra di casa di Santa Margherita Ligure, capitanata da Gabriele Ingraffia, poteva contare su Matteo Fusi, Giorgio Canale, Frederik Den Hollander, Mauro Levaggi, Stefano Caroni, Massimo Sciutto e Renato Delsanto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti