-

Pro Recco Tennis in festa: è B2

Festeggiare una promozione è sempre una esperienza unica e felice, ma avere la fortuna di festeggiarla a luglio davanti al bel mare della Calabria non accade tutti i giorni.

di | 14 luglio 2021

Festeggiare una promozione è sempre una esperienza unica e felice, ma avere la fortuna di festeggiarla a luglio davanti al bel mare della Calabria non accade tutti i giorni. La fortunata coincidenza se la sono guadagnata i ragazzi della Pro Recco tennis che l‘11 luglio hanno potuto brindare alla serie B2 appena conquistata davanti al mare di Tropea.
I biancazzurri hanno guadagnato l’accesso al tabellone nazionale di serie C dopo aver trionfato nel proprio girone e aver successivamente superato gli ostacoli Sanremo e CUS Genova.  La doppia sfida con il Garden Locri ha quindi messo il sigillo a una stagione davvero memorabile per il circolo della riviera.

”Siamo stati bravi e fortunati -spiega il maestro Luca Pompeo, che da otto anni veste la maglia recchelina-, il sorteggio è stato clemente perché ci ha assegnato una squadra con in rosa un classificato 2.7, due giocatori 2.8 e un 3.1. L’andata ha rappresentato una ipoteca sul nostro successo in virtù di un netto 6-0, frutto di dodici set nettamente vinti e uno solo perso. In occasione del ritorno è stato quindi sufficiente disputare due singoli e grazie alle belle vittorie di Michael Vigesi e Marco Micali abbiamo potuto brindare alla nostra promozione, che dedichiamo al nostro presidente e a tutta la cittadina di Recco”.

La trasferta in Calabria rimarrà senza dubbio fra i più cari ricordi della carriera dei cinque protagonisti della bella cavalcata biancazzurra, oltre a Pompeo, Vigesi e Micali, il Recco ha schierato Paolo Dagnino e Alessandro Cicconi.

Il trasferimento in aereo il sabato da Milano a Lamezia, il tragitto verso Locri, la cordiale accoglienza del circolo ospitante, e poi il bagno a Tropea, a circa un’ora dai campi in terra rossa sui quali si sono giocati i due vittoriosi singolari che hanno regalato la B2. Anche questo è tennis, game, set, match e amicizia. Con un simile fondamentale  ingrediente anche la nuova difficile categoria non fa paura alla Recco tennis.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti