
Chiudi
Il Master Slam by Head, appena andato agli archivi, ha proposto fra le under 12 una finale particolarmente significativa, giocata fra Arianna Celle e Elettra Beecroft.
di Enrico Casareto | 13 ottobre 2021
Il Master Slam by Head, appena andato agli archivi, ha proposto fra le under 12 una finale particolarmente significativa, giocata fra Arianna Celle e Elettra Beecroft, terminata 6/2 6/3 per Arianna. Il match andato in scena sui campi dell’ASD Valletta Cambiaso, ha proposto un confronto all’insegna dell’amicizia fra due ragazzine, compagne di Circolo che hanno regalato un paio di settimane fa un altro risultato di prestigio al TC Genova e a tutto il tennis ligure.
Un traguardo di grande significato quello raggiunto in occasione delle recenti finali scudetto a squadre, come sottolinea il Maestro Walter Barilari, ex 2.1 e campione italiano di terza categoria nel 2015, che ha guidato le ragazzine biancorosse fino al terzo posto ottenuto assoluto ottenuto a fine settembre sui campi dell’AT Tolentino.
“Il nostro è stato forse un risultato un po’ a sorpresa, considerate le forze in campo nelle Marche -racconta Barilari-, ma di grande prestigio e che ci riempie di soddisfazione. Arianna e Elettra hanno infatti compiuto tutto il loro percorso tennistico, fin dal mini tennis a partire da 6-7 anni, con il TC Genova e con me. Davvero si può dire che le ho viste nascere sulla terra rossa”.
La volata del TC Genova verso il terzo posto in Italia a livello under 12 femminile, è stata scandita soprattutto da due imprese particolarmente importanti.
“Oltre naturalmente al successo decisivo per il terzo posto finale a Tolentino, contro il TC Finale, che ha schierato un’altra squadra tutta fatta in casa, mi piace ricordare la sfida infinita e appassionante vinta contro il TC Sanremo, fondamentale per la qualificazione alla fase nazionale a otto, in cui la Beecroft ha perso 6/4 al terzo e la Celle si è imposta 7/6 sempre al terzo set, prima di aggiudicarsi 7/5 6/3 il doppio. Nelle Marche poi non hanno giocato alcune giovani tenniste molto attese e quindi c’è stato molto equilibrio in tutti gli incontri. Il nostro bronzo vale perciò davvero tanto”.
Un terzo posto in Italia che vale doppio quindi quello conquistato da Arianna Celle e Elettra Beecroft con la maglia del TC Genova, e che riempie di soddisfazione anche il nostro Comitato.
Senza contare il quarto posto conquistato dal TC Finale e un altro quarto posto firmato, sempre alle finali nazionali, dagli under 16 del TC Santa Margherita Ligure.
Tanti piazzamenti che regalano al nostro tennis un’altra importante vetrina e , restando alle ragazzine under 12, testimoniano il valore del Circuito giovanile Slam by Head, la classica ciliegina sulla torta di una stagione indimenticabile per Arianna e Elettra.