
Chiudi
Confermata la tradizione vincente della squadra femminile pegliese
di Enrico Casareto | 07 giugno 2021
Il feeling fra il Circolo di via Sabotino e le sue splendide ragazze viene da lontano. Si è consolidato negli anni in cui, per tre stagioni di fila, le biancoblu si sono fatte onore nel campionato di serie B. E ora che, per la terza volta nella sua storia recente, il TC Pegli ha conquistato il lasciapassare per il tabellone nazionale di terza categoria, l’attesa per il sorteggio del 15 giugno è davvero molto sentita dagli appassionati che mai hanno fatto mancare il proprio appoggio a Giulia Bruzzone e compagne.
“Nel rispetto delle norme vigenti e dei protocolli federali, i soci del club ci sono sempre stati vicini -afferma con soddisfazione Roberto Libbi, capitano della squadra-, perfino in trasferta e il nuovo Consiglio, con il Presidente Andrea Arena in testa, ha confermato il grande interesse nei confronti della nostra squadra mettendoci nelle migliori condizioni per raggiungere il traguardo. Ora attendiamo il sorteggio e vediamo come andrà a finire la volata verso la nuova serie B2”.
La squadra femminile è sempre stata il fiore all’occhiello del TC Pegli e i nuovi recenti prestigiosi risultati prestigiosi hanno senza dubbio contribuito a rinsaldare ancora di più il legame fra soci e giocatrici.
Anche in questa edizione della serie C, le biancoblu hanno inanellato tanti risultati importanti, vincendo tutte le partite, a cominciare con le quattro del girone, passando per le vittorie in trasferta per 3-0 a casa del Park Genova e della Taggese e finendo con il doppio successo contro il CT Lavagna 3-1 all’andata e 2-1 nel ritorno.
L’esperienza di Giulia Bruzzone al servizio del gruppo.
“Tutte le ragazze sono scese in campo dimostrando sempre grande attaccamento -continua Roberto Libbi-, Baccelli e Meligrana hanno sempre vinto, il doppio Brunello Bruzzone è stato un punto di forza. E a proposito di Giulia Bruzzone, la sua grande esperienza a livelli alti ha rappresentato per noi un valore aggiunto, giocando oltretutto da giocatrice di vivaio, come la Bizzarro”.
Giulia Bruzzone è un po’ la bandiera del TC Pegli. Presente nelle tre edizioni di serie C vinte dal Circolo e nei tre campionati di serie B disputati, ex numero 439 del mondo a 23 anni, la trentenne mancina ha davvero contribuito in maniera fondamentale, sia dal punto di vista tecnico che per l’esperienza, al nuovo prestigioso traguardo raggiunto dal club del Presidente Arena.
Vale la pena ricordare i nomi di tutte le giocatrici che hanno difeso con successo i colori biancoblu. Si tratta di Giulia Bruzzone e Barbara Baccelli, entrambe 2.6, Erika Meligrana e Camilla Brunello, classificate 2.7, e Cecilia Bizzarro e Stefania Tassara, 2.8, coadiuvate dallo storico capitano Libbi e dal vice capitano Riccardo Bozzano.
E speriamo non sia finita qui.