
Chiudi
L’inaugurazione del TC Cavi è stata accolta con grande soddisfazione anche dalle autorità locali
di Enrico Casareto | 03 luglio 2023
È sempre una gioia per il nostro Comitato dare il benvenuto a un nuovo affiliato, un nuovo membro della grande famiglia del tennis ligure. La soddisfazione nel caso del TC Cavi è duplice, perché riguarda una struttura che rinasce, abbandonata per più di vent'anni e recuperata grazie alla passione di Fabio Marchione, figlio di Manfredo, lo storico presidente del primo TC Cavi, quello dei fasti degli anni ’80.
"Mi sono emozionato davvero il 28 giugno in occasione del taglio del nastro del nuovo TC Cavi - ammette Fabio -, io ho iniziato a giocare sugli stessi campi, quando avevo sette o otto anni e mio papà era presidente, il gestore era Renato Bo aiutato da un giovanissimo Fabio Bonici. Negli anni '80, il Tc Cavi, ex Sporting club Astoria, era un punto di riferimento per gli appassionati non soltanto chiavaresi ma di tutto il levante ligure e per i turisti. Ora, dopo 16 anni di CT Lavagna e 22 di Tennis Chiavari, circolo che naturalmente ho nel cuore e con il quale collaboreremo, per me si tratta di un ritorno a casa, realizzato grazie anche a mia moglie Marilina Collattuzzo, presidente del Civ Arenelle. Abbiamo riqualificato un'area abbandonata da tanto tempo, degradata e mal frequentata, anche se situata in un contesto splendido. Speriamo di ritornare ai fasti di tanti anni fa. Abbiamo due campi in terra battuta, parcheggio, spogliatoi e Clubhouse, con area fitness esterna e contiamo su un grande entusiasmo".
L’inaugurazione del TC Cavi è stata accolta con grande soddisfazione anche dalle autorità locali, tanto che in occasione del taglio del nastro erano presenti anche Simona Ferro, assessore regionale allo sport, Augusto Sartori , assessore regionale al turismo, il sindaco di Lavagna Gianalberto Mangiante, il vicesindaco Elisa Covacci e tutti gli assessori comunali, e Alessandro Mozzi in rappresentanza del Comitato Fitp Liguria.