
Chiudi
William Mondelli nel singolo, Alfonso de Ritis e Paolo Parente nel doppio: sono loro i vincitori della competizione che ha raccolto i migliori atleti Over 40 di Lombardia, Piemonte e Liguria
01 marzo 2024
Nell'ultimo weekend di febbraio, presso il Take Care Sport Center di Cologno Monzese (Milano), si è svolta la fase finale dei Campionati interregionali individuali indoor di beach tennis. A scendere in campo sono stati i migliori atleti Over 40 di Lombardia, Piemonte e Liguria, in un palcoscenico che da anni ha messo al primo posto la pratica di uno sport di racchetta non usuale in Lombardia.
Il torneo ha visto tante belle sfide, nelle quali ogni giocatore ha dato prova di un repertorio tecnico di alto livello, dalla volée delicata ma decisiva, alle palle corte imprevedibili, passando per servizi potenti e smash devastanti.
William Mondelli, rappresentante della Lombardia, si è distinto nel singolo conquistando il primo posto. La sua vittoria (9-5) è stata frutto di una strategia di gioco che ha mescolato potenza e precisione, così da mettere in difficoltà il piemontese Davide Chicarella con un mix di servizi insidiosi e volée chirurgiche. In semifinale si sono fermati Davide Bellini e Paolo Mantovani.
I vincitori del tabellone di doppio
Nel doppio maschile, il duo lombardo formato da Alfonso de Ritis e Paolo Parente ha trionfato grazie a una sinergia perfetta sul campo. La loro vittoria (9-4) è stata segnata da scambi rapidi e interminabili, dove la resistenza e la strategia hanno lasciato il segno. Anche il binomio interregionale composto da William Mondelli e Alessandro Biasi si è distinto, conquistando il secondo posto con una prestazione che ha brillato per aggressività e coordinazione. In semifinale le coppie Rossi-Mantovani e Chicarella-Bellini.
I finalisti del tabellone di doppio