-

Beach tennis: la grande stagione del Take Care di Cologno Monzese

Nel 2023 la società sportiva milanese ha saputo raggiungere importanti traguardi sia a livello di squadra che individuale

22 novembre 2023

La squadra prima classificata ai campionati regionali

La Lombardia celebra il Take Care Sport Center di Cologno Monzese, capace quest'anno di mettersi in grande evidenza all'interno del panorama del beach tennis italiano. Sotto la guida di Paolo Parente, e dei suoi istruttori (Rebecca Pizzi, Alvin Shehu e Francesco Vergni) la società sportiva milanese ha raggiunto importanti traguardi sia a livello di squadra che individuale, meritandosi il riconoscimento del Comitato regionale della FITP.

Il viaggio verso la “gloria” ha preso inizio con la conquista del primo posto ai Campionati regionali a squadra di Beach Tennis, un successo che ha aperto le porte alla fase nazionale. Il Take Care Sport Center ha poi continuato a vincere, ottenendo la seconda posizione ai Campionati nazionali di Beach Tennis Serie C, guadagnandosi così il diritto di partecipare ai Campionati nazionali di Serie B nel 2024.

Il team lombardo ha anche dominato i Campionati interregionali a squadre (Liguria, Lombardia e Piemonte) nel TPRA Beach Tennis 2023 e raggiunto i quarti di finale nella successiva fase nazionale della TPRA Winter Cup 2023.

Dai risultati di squadra a quelli individuali. Nel torneo Open dei Campionati interregionali indoor, gli atleti della squadra milanese hanno ottenuto ben tre titoli e diversi piazzamenti. Nel singolare, medaglia d'oro per Thomas Bettini e Rebecca Pizzi, d'argento per Francesco Vergni e di bronzo per Giorgio Beneventi e Chiara Pierani. Nel doppio, trionfo per la coppia maschile Bettini/Vergni, secondo posto per il binomio femminile formato da Pizzi e Roberta Sissa e terza posizione per i tandem misti Pizzi/Parente e Sissa/Vergni.

Gli atleti del Take Care Sport Center hanno brillato anche ai Campionati interregionali outdoor. Nel singolare Open maschile, primo posto per Vergni, seguito da Kristian Naska. Nel doppio il tandem Bettini/Vergni si è dimostrato ancora una volta imbattibile, mentre nel torneo di coppia femminile Sissa ha vinto questa volta in tandem con Giada Magnani.

Un capitolo a parte merita Alfonso De Ritis, che ha vinto i Campionati italiani assoluti Over 55 sia indoor che outdoor.

La conclusione a Paolo Parente, CEO del Take Care Sport Center: "Sono incredibilmente orgoglioso dei risultati straordinari che il Take Care Sport Center ha ottenuto nel contesto del beach tennis. Questo successo è il risultato del duro lavoro, dell'impegno e della passione dei nostri atleti, dei nostri istruttori e di tutti coloro che fanno parte della nostra comunità sportiva. Voglio ringraziare ogni singola persona coinvolta per il loro contributo e dedizione. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e a promuovere il beach tennis in Lombardia e in Italia, fornendo un ambiente in cui gli atleti possono eccellere e realizzare i propri sogni. Sono emozionato per il futuro e sono certo che il Take Care Sport Center continuerà a brillare nel panorama sportivo italiano."

La squadra che si è classificata seconda ai Nazionali di Serie C

La squadra che ha partecipato alla Winter Cup Tpra

La squadra prima classificata agli Interregionali Tpra

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti