-

Gli Open BNL lombardi entrano nel vivo

Sui campi del Timing di Brescia e della Canottieri Garda di Salò entrano in scena i favoriti, pronti a conquistare punti importanti per la classifica delle Prequalificazioni agli Internazionali BNL d'Italia 2024

26 febbraio 2024

Giovanni Oradini all'ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS (Foto Francesco Peluso)

Giovanni Oradini all'ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS (Foto Francesco Peluso)

Gli Open BNL, terza fase del torneo più partecipato al mondo ovvero le Prequalificazioni agli Internazionali BNL d'Italia 2024, entrano nella settimana decisiva.

Sabato 2 marzo sui campi della Canottieri Garda di Salò (Brescia) e domenica 3 su quelli del Timing di Brescia termineranno infatti i tornei che distribuiranno tanti punti valevoli per le classifiche di accesso alle Prequalificazioni del Foro Italico.

A queste, da quest'anno, potranno partecipare nel tabellone di singolare maschile e femminile, il vincitore/trice degli ultimi tre tornei disputati nel mese di aprile (Marche, Emilia Romagna, Lazio) e i migliori 19 giocatori e le migliori 19 giocatrici della classifica a punti cumulativa che verrà stilata prendendo in considerazione i migliori 8 risultati ottenuti sommando i punti piazzamento al bonus grandezza tabellone relativamente ai tornei conclusi entro il 31 marzo (fino ai tornei in Calabria e Toscana). Il settore tecnico nazionale poi individuerà inoltre 10 wildcard.

Andrea Picchione

Come negli anni scorsi, il numero di iscritti al torneo maschile in scena a Brescia ha superato quota 300 (335 per la precisione). A guidare la lista dei pretendenti alla vittoria finale il 2.1 Giovanni Oradini, 26enne di Rovereto, che ha appena raggiunto la finale del 25mila dollari sul veloce dell'ATA Battisti Trento, primo torneo del Circuito ITF maschile disputato quest'anno in Italia.

A seguire altri tre 2.1, Andrea Picchione (già vincitore dell'Open BNL in Puglia), Juan Cruz Martin Manzano e Alessandro Pecci. Per loro, come per tutti gli altri, l'obiettivo è uno solo: arrivare più lontano possibile e guadagnare tanti punti in ottica classifica.

Grande partecipazione anche nell'Open BNL femminile, organizzato dalla Canottieri Garda di Salò.

Qui, tra le 179 iscritte, comanda l'abruzzese Anastasia Grymalska (2.1 già vincitrice in Campania e finalista in Sardegna). Dietro di lei Sofia Rocchetti, Isabella Maria Serban (vincitrice in Sardegna e finalista in Liguria) e Giorgia Pinto.

Serban (a sinistra) e Grymalska, finaliste a Cagliari

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti