
Chiudi
L’ex professionista milanese è uno dei vincitori del torneo Itf Senior da lui organizzato allo Sporting Club Saronno, dove con un mix fra tennis e divertimento puntavano ad attirare in provincia di Varese tanti dei migliori veterani del movimento italiano. Missione compiuta, e in Lombardia siamo solo all’inizio
11 maggio 2021
Organizza un torneo internazionale nel suo club, decide di iscriversi e… si laurea campione. Nella categoria più frequentata. È l’impresa di Antonio Altobelli, l’uomo che ha portato il circuito Itf per veterani sui campi dello Sporting Club Saronno, con la prima edizione di un torneo ben riuscito, e per non farsi mancare nulla ha deciso di partecipare, rivelandosi il più forte di tutti. È successo nella categoria over 55, una delle due con in gara ben 32 partecipanti, e nella quale l’ex tennista milanese ha lasciato solo le briciole a tutti gli avversari incontrati, cedendo 15 game in cinque partite e vincendo per 6-2 6-2 in finale contro l’amico Alessandro De Minicis, a suo volta ex “pro” con un passato fra i primi 150 del ranking Atp.
L’appuntamento, che come ogni torneo Senior che si rispetti ha unito tennis, socialità e divertimento, ha portato a Saronno tanti dei protagonisti della scena italiana dei veterani, a caccia di punti per la classifica mondiale ma anche di qualche giorno di relax, ora che finalmente gli spostamenti fra regioni sono di nuovo consentiti. Lo si evince benissimo dall’albo d’oro della prima edizione, che ha accolto protagonisti da tante parti diverse d’Italia, tutti accumunati dalla stessa passione. Quella che unisce anche Marco Amadori e Giovanni Zeni, due dei miglior esponenti del movimento italiano di tennis in carrozzina, protagonisti di un’esibizione allo Sporting nella giornata di sabato.
L’evento della provincia di Varese è stato il secondo torneo Itf Senior della stagione italiana, e ha inaugurato un trittico di manifestazioni lombarde che vedranno i migliori veterani passare anche dai laghi: dal 14 al 21 giugno in riva al Garda, per il Trofeo Città di Desenzano della Spiaggia d’oro (categoria S100), mentre dal 28 giugno al 4 luglio a Como per l’Hilton Lake Como Championships (categoria S200).