
Chiudi
Dopo Torino, anche Milano trova il tennis in piazza. E se in Piemonte si stanno promuovendo le Nitto ATP Finals, in Lombardia il torneo clou di fine stagione saranno le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals che andranno in scena all'Allianz Cloud
23 ottobre 2022
Dopo Torino, anche Milano trova il tennis in piazza. E se in Piemonte si stanno promuovendo le Nitto ATP Finals, in Lombardia il torneo clou di fine stagione saranno le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals che andranno in scena all'Allianz Cloud, proprio una settimana prima del Torneo dei Maestri (precisamente dall'8 al 12 di novembre).
L'evento che lo scorso anno vide il trionfo dell'attuale numero 1 del mondo Carlos Alcaraz ha ormai raggiunto una notorietà importanti dentro e fuori dall'Italia. Ma proprio per questo, associato alla promozione per i più piccoli, diventa uno strumento per allargare ulteriormente la popolarità del nostro sport al di fuori dei circoli di tennis.
Stavolta la zona protagonista è quella della Darsena, in particolare Piazza XXIV maggio. Lì, un campetto da minitennis è stato preso d'assalto per tutte e tre le giornate (da venerdì 21 a domenica 23 ottobre, dalle 8.30 alle 18.30) da appassionati e curiosi piccoli e grandi.
Tantissima gente si è fermata per provare due colpi, sotto gli occhi di tutti i fiduciari della regione Lombardia con i tirocinanti dell'Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi sotto la guida Tecnico Nazionale Luca Ronzoni. Alla tentazione di fare qualche scambio non ha resistito nemmeno il presidente del Comitato regionale lombardo Enrico Cerutti.
Il tennis in piazza per le Next Gen alla Darsena di MIlano