-

Wheelchair: Paiardi e Di Cosmo primattori a Rho

Nella tappa milanese del circuito nazionale FITP - Lab 3.11, il primo conquista i titoli di singolare e doppio nella categoria Open, il secondo fa altrettanto in quella dei Quad

08 aprile 2023

I finalisti della categoria Open

Il mese di aprile si è aperto con una tappa lombarda del circuito FITP - Lab 3.11, giunto quest'anno alla sesta edizione edizione. L'appuntamento, denominato “Torneo Nazionale Città di Rho” e dotato di un montepremi complessivo di 1.000 euro, si è disputato sui campi rhodensi dal Tennis Senza Barriere alle porte di Milano, ed ha assegnato quattro titoli: singolare e doppio delle categorie maschile Open e Quad.

Nei due tabelloni Open il primattore è stato Luca Paiardi che ha timbrato sia nel singolare (25 partecipanti) che nel doppio (12 coppie). Nel torneo di singolo Paiardi (testa di serie n. 7) ha superato nei quarti di finale il compagno di doppio Roberto Toso (testa di serie n. 2), in semifinale Dario Benazzi (testa di serie n. 3) e infine ha piegato Salvatore Vasta (testa di serie n. 8), al termine di un atto conclusivo molto equilibrata. Vasta è uscito, a sua volta, vincitore di due grandi battaglie, la prima nei quarti contro Giovanni Enrico Zeni (testa di serie n. 1) battuto 63 36 63 e la seconda vinta in rimonta ai danni del suo compagno di doppio Mario Cabras (testa di serie n. 5).

Nel torneo di doppio Paiardi, in coppia con Toso (testa di serie n. 4), si è imposto ancora una volta su Vasta affiancato da Cabras (testa di serie numero 3): in questo caso il punteggio è risultato, tuttavia, più netto rispetto all'ultimo atto del singolare. Da segnalare la combattutissima semifinale vinta da Cabras/Vasta su Marco Amadori e Giovanni Enrico Zeni (testa di serie n. 1) che si è decisa al super tie-break dopo che i primi due set si erano conclusi con altrettanti tie-break.

Dall'Open maschile alla categoria Quad, dove c'è stata un'altra doppietta, quella di Alfredo Di Cosmo. Nel singolare Di Cosmo (testa di serie n. 1) ha liquidato in finale Vincenzo Troilo (testa di serie n. 2), mentre nel torneo di doppio, disputato con la formula dei girone unico, ha vinto in coppia con Maria Grazia Lumini.

I vincitori del doppio Quad

RISULTATI

Semifinali Singolare Open M: Salvatore Vasta b. Mario Cabras 06 75 61, Luca Paiardi b. Dario Benazzi 61 61.

Semifinali Singolare Quad: Alfredo Di Cosmo b. Davide Giozet 61 63, Vincenzo Troilo b. Maria Grazia Lumini 62 62.

Semifinali Doppio Open M: Luca Paiardi / Roberto Toso b. Andrea Casillo / Gerardo Riccardi 64 62, Mario Cabras / Salvatore Vasta b. Marco Amadori / Giovanni Enrico Zeni 76 67 10/2.

Finale Singolare Open M: Luca Paiardi b. Salvatore Vasta 62 36 64.

Finale Singolare Quad: Alfredo Di Cosmo b. Vincenzo Troilo 61 61.

Finale Doppio Open M: Luca Paiardi / Roberto Toso b. Mario Cabras / Salvatore Vasta 62 62.

Doppio Quad: Alfredo Di Cosmo / Maria Grazia Lumini hanno vinto il girone.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti