
Chiudi
Scattata la decima edizione del Circuito Giovanile Sport Center by Head, che sarà seguito a breve dal via del 16° Circuito Giovanile Fratelli Rossetti. Due competizioni a forte trazione varesina, con tante tappe (anche in altre province) e Master finale, per incoronare i migliori talenti della zona
20 aprile 2021
Toccano quattro province, quindici club e storicamente sono due dei circuiti giovanili più frequentati del calendario del tennis lombardo. Il “Fratelli Rossetti” è pronto a tagliare il traguardo delle 16 edizioni, con la prima tappa in programma dal 24 aprile nella sede di Pontenuovo Magenta dell’Eco Sport, mentre il Circuito Giovanile Sport Center by Head ha fatto dieci sui campi dell’Isola Virginia di Biandronno, ed è già pronto a conoscere i vincitori della tappa inaugurale.
Entrambe le competizioni prevedono una classifica a punti più il Master finale (riservato ai migliori 8 maschi e alle migliori 4 femmine di ogni fascia d’età), con l’unica differenza da cercare nelle categorie: il “Fratelli Rossetti”, infatti, è aperto anche ai giovanissimi under 10, mentre il “Circuito Giovanile Sport Center by HEAD” prevede solo under 12, 14 e 16.
Per il Circuito Giovanile Sport Center by Head si avvicina alla conclusione il torneo inaugurale di Biandronno, mentre successivamente la kermesse a trazione varesina farà tappa anche nelle province di Milano e Como, passando da Tc Tradate, Tc Rovellasca, Tennis Tosi (Legnano), Amici del Tennis (Lonate Ceppino) e Pianbosco Village (Venegono Superiore), prima del Master finale della Scuola Tennis Le Querce di Casorate Sempione, in calendario nei week-end di 18-19 e 25-26 settembre. Per chi ambisce alla qualificazione saranno importantissime le tappe di Rovellasca (12-20 giugno) e Lonate Ceppino (17-25 luglio), che assegneranno punti doppi per la classifica.
Il 16° Circuito Giovanile Fratelli Rossetti si prepara invece al via con un calendario da otto tappe più il Master, che transiterà dalle province di Varese, Monza e Brianza, e Milano. Dopo il torneo inaugurale di Pontenuovo Magenta (24 aprile-9 maggio), spazio a St Fagnano, Ct Gallarate, Club Tennis Ceriano (under 10-16 a Ceriano Laghetto, under 12-14 a Saronno), Tc La Pineta (Oggiona con Santo Stefano), Tc Nerviano e – con punti doppi – Sc Mondodomani di Marnate. Al Circolo Tennis Parabiago, dal 28 agosto al 5 settembre, il Master finale, con in campo i migliori 12 (8 ragazzi, 4 ragazze) di ogni categoria.