-

Coppa d'Inverno 2023, la Lombardia chiude seconda

Grazie alla vittoria nell'ultima giornata della fase finale della Coppa d'Inverno 2023, la formazione lombarda agguanta la seconda piazza della manifestazione giovanile

30 dicembre 2023

La Lombardia premiata per il secondo posto nella Coppa d'Inverno 2023

Si è conclusa la Coppa d’Inverno 2023, 15ª edizione della gara a squadre per rappresentative regionali under 14 (riservata alle annate 2009 e 2010), che ha visto la Lombardia piazzarsi al secondo posto nel girone finale giocato nel periodo delle vacanze natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

Le squadre in gara, oltre alla Lombardia, erano il Piemonte (testa di serie numero 1 e poi vincitore), il Lazio e la Toscana. Secondo il format della manifestazione, ciascuna sfida prevedeva lo svolgimento di un singolare maschile Under 14, un singolare femminile Under 14, un singolare maschile Under 13, un singolare femminile Under 13 e due doppi liberi (uno maschile e uno femminile).

La Lombardia, guidata da Massimo Zaletto e Silverio Basilico, ha conquistato il secondo posto grazie al successo 4-2 nell'ultima giornata contro il Lazio. In precedenza erano arrivate le sconfitte contro la Toscana (4-3) e il Piemonte (4-2). A rappresentare la squadra lombarda sono stati Giorgia Buccinotti, Michele Maniglia, Camilla Castracani, Giorgio Ghia, Martina Morotti, Olivia Rotteglia, Niccolò Mondini, Lorenzo Rampinelli.

I risultati della prima giornata - giovedì 28 dicembre:
TOSCANA b. LOMBARDIA 4-3
PIEMONTE b. LAZIO 4-2

I risultati della seconda giornata - venerdì 29 dicembre:
PIEMONTE b. LOMBARDIA 4-2
LAZIO b. TOSCANA 4-2

I risultati della terza giornata - sabato 30 dicembre:
LOMBARDIA b. LAZIO 4-2
PIEMONTE b. TOSCANA 6-0

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti