
Chiudi
Terminata la fase a gironi di qualificazione della competizione per rappresentative regionali under 14 miste: la Lombardia sarà protagonista della Final Four che assegnerà il trofeo, in programma durante il periodo delle vacanze natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia
11 dicembre 2023
Si è conclusa la fase di qualificazione della Coppa d’Inverno 2023, 15ª edizione della gara a squadre per rappresentative regionali under 14 (riservata alle annate 2009 e 2010) che ha promosso alla Final Four per il titolo - in programma nel periodo delle vacanze natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia - la Lombardia.
Per tre giorni alla LTA Tennis Academy di Genova si sono disputate le sfide del raggruppamento A (Lombardia, Liguria, Marche e provincia di Bolzano). Il format della gara prevede che in ciascuna sfida si giochi un singolare maschile Under 14, un singolare femminile Under 14, un singolare maschile Under 13, un singolare femminile Under 13 e due doppi liberi (uno maschile e uno femminile).
La Lombardia, guidata da Massimo Zaletto e Silverio Basilico, ha conquistato tre successi in altrettante sfide. A rappresentare la squadra lombarda sono stati Giorgia Buccinotti, Michele Maniglia, Camilla Castracani, Giorgio Ghia, Martina Morotti, Olivia Rotteglia, Niccolò Mondini, Lorenzo Rampinelli.
I risultati della prima giornata - venerdì 8 dicembre:
LOMBARDIA b. MARCHE 5-1
LIGURIA b. BOLZANO 5-1
I risultati della seconda giornata - sabato 9 dicembre:
LOMBARDIA b. BOLZANO 5-1
LIGURIA b. MARCHE 4-2
I risultati della terza giornata - domenica 10 dicembre:
LOMBARDIA b. LIGURIA 5-1
BOLZANO b. MARCHE 4-3
Classifica finale Girone A
Lombardia 6 punti, Liguria 4, Bolzano 2, Marche 0