-

Wheelchair, il Città di Cremona a Charrier e Schutte

Conclusa la decima edizione del torneo internazionale di tennis in carrozzina organizzato dalla Canottieri Baldesio. Tra gli italiani, finale per Silvia Morotti

13 settembre 2023

È andata in archivio con un grande successo di pubblico la decima edizione del Torneo Internazionale di tennis in carrozzina “Città di Cremona”, svoltosi dal 7 al 10 settembre nella splendida cornice della Canottieri Baldesio.

Quasi quaranta i partecipanti, suddivisi nei vari tabelloni (femminili e maschili), provenienti da vari Paesi europei e anche dal Brasile.

Nel maschile si è imposto Nicolas Charrier, numero 33 al mondo e già vincitore lo scorso anno. Il francese, favorito della vigilia, ha battuto in finale l'austriaco Josef Riegler, numero 37, per 6-3 6-2.

I finalisti a Cremona

Tra le donne, vittoria finale per l’olandese Wendi Schutte, numero 84, vera rivelazione del torneo, che ha dominato l'ultimo atto contro l’italiana Silvia Morotti, numero 65 del ranking.

Nei tabelloni di doppio, successi nel maschile per la coppia austriaca formata da Martin Legner e Josef Riegler (6-4 6-2 agli italiani Arca/Tratter), mentre nel femminile per Schutte e Louise Willerslev-Olsen (6-2 6-0 a Morotti/Ricci).

Infine, nei consolation draw, il greco Giorgios Lazaridis ha battuto Giovanni Zeni, capitano della squadra di casa (6-0 6-2), mentre la svizzera Angela Grosswiler ha sconfitto l'azzurra Giulia Valdo 6-3 6-2.

Alceste Bartoletti, organizzatore e anima della kermesse unitamente a Roberto Bodini, ha espresso un’immensa soddisfazione in merito a questa edizione: “Devo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione. In primo luogo tutti i volontari, i numerosi sostenitori, il Rotary Club Cremona presieduto da Claudio Bodini, il Panathlon Club Cremona e l’Area 2 Lombardia. Non vanno dimenticati i numerosi sponsor, il circolo Canottieri Baldesio che mette a disposizione le strutture e il servizio gratuito dei fisioterapisti del corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Brescia (sede di Cremona)“.

La premiazione di Charrier

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti