
Chiudi
Si è concluso l’evento a squadre del campionato promozionale. Quattro le categorie che si sono sfidate a Palazzolo sull’Oglio: vittorie a Vavassori, Ambrosiano, Team Veneri e Merate
29 marzo 2022
L’Accademia Tennis Vavassori di Palazzolo sull’Oglio (in provincia di Brescia) ha ospitato nel fine settimana i Master finali a squadre delle diverse categorie del Fit Junior Program, campionato promozionale di avviamento all’attività agonistica per le scuole tennis della Regione Lombardia. In campo sono scesi Red (categoria che a squadre comprende gli anni 2015-2016), Super Orange (2012-2013-2014), Green (2010-2011) e Super Green (2008-2009).
Nei Super Orange sono state 22 le squadre al via da tutta la Lombardia. Al Master sono arrivati i padroni di casa del Vavassori, la Zambra Tennis School di Bellagio Magreglio e il Tc Sannazzaro di Pavia. Il successo – combattutissimo – è finito nelle mani del Vavassori.
La premiazione della categoria Super Green
Sono state 25 invece le formazioni iscritte al campionato per Super Green. Ad accedere alla fase conclusiva che assegnava il primo posto sono arrivate le selezioni del Tennis Club Ambrosiano di Milano, dell’Erreci Progetto Tennis di Seregno-Mariano e del Circolo Tennis San Giorgio di Mantova. In questo tabellone la migliore squadra è stata quella composta dai ragazzi del Tennis Club Ambrosiano.
La premiazione della categoria Green
Record di iscritti nella categoria Green, con ben 26 squadre che si sono sfidate per la vittoria finale. Al termine dei sette gironi di qualificazione, al Master finale sono arrivati il Team Veneri di San Fermo della Battaglia (Como), l’Erreci Progetto Tennis di Seregno-Mariano e il Tennis Bernardelli di Bergamo. La vittoria è andata in questo caso al Team Veneri.
La premiazione della categoria Red
Infine, nella categoria Red (quella dei più piccoli), sono state sette le formazioni lombarde che si sono affrontate. Al match per il titolo sono giunti il Merate Tennis e Padel Center (Lecco) e i baby di casa del Vavassori Tennis Team. Sono stati i brianzoli di Merate, in questo ultimo tabellone, a salire sul podio più alto.