
Chiudi
Il Circolo Tennis Cantù ha organizzato il 3° Memorial Tagliabue che ha visto i successi di Daniele Pasini e Barbara Dessolis
10 marzo 2024
Sono Daniele Pasini nel maschile e Barbara Dessolis nel femminile i vincitori del 3° Torneo Open Memorial Giuseppe Tagliabue. Nell'evento del Circolo Tennis Cantù (2500 € di montepremi) sono scesi in campo in totale 96 partecipanti (64 nel maschile e 32 nel femminile).
Nel maschile, il portacolori del Tc Guidizzolo Daniele Pasini, testa di serie numero 4, ha battuto in finale il giocatore di casa Andrea Colombo, secondo favorito della vigilia, per 6-4 6-0. Pasini ha rischiato solamente al primo turno contro Riccardo Di Vita (6-4 4-6 10/7) poi ha sconfitto in due parziali Giulio Stella e Biagio Gramaticopolo. Colombo ha sofferto solo nei quarti contro Alexander Binda mentre in semifinale ha fatto suo il derby contro Davide Pozzi (6-3 6-2).
Tra le donne, sono arrivate in semifinale le prime quattro teste di serie e in finale le prime due. Nel match per il titolo, ad imporsi sulla favorita della vigilia è stata Barbara Dessolis del Tc Cagliari che ha rimontato Maria Marfutina dell'Oltrepò Tennis: 3-6 6-1 10/5 il punteggio del match. Sconfitte in semifinale Valentina Lia e Francesca Falleni: la prima è stata battuta per 6-3 2-6 10/5 dalla Marfutina, la seconda dalla Dessolis per 6-4 6-1.