
Chiudi
Come ogni anno, la primavera porta in Lombardia i migliori giocatori di seconda categoria a confrontarsi negli tornei Open organizzati fra le varie province
29 maggio 2023
La stagione dei tornei Open in Lombardia ha messo la quarta e, nonostante un meteo non sempre clemente, ha visto concludere diverse manifestazioni, sia maschili che femminili.
Partiamo dal 3° Trofeo Lineastile organizzato dal Milanino Sporting Club di Villanuova sul Clisi (Brescia) che ha visto al via 160 iscritti. Ad alzare le braccia in segno di trionfo è stato Giovanni Oradini che ha battuto in finale per 6-3 6-0 Giulio Colacioppo.
La premiazione di Oradini al Milanino
Da Brescia a Bergamo per l'Open femminile del Tennis Club Città dei Mille. Il titolo è andato a Francesca Falleni, che ha sconfitto in sequenza la prima testa di serie, Valentina Lia, in semifinale (6-4 6-4) e poi la seconda favorita Barbara Dessolis nell'ultimo atto (7-5 1-6 10/3).
In provincia di Milano, a Inveruno, l'Asd Il Fontanile ha ospitato 130 giocatori: ad uscire vincitore è stato Fabrizio Ornago che ha sbaragliato la concorrenza, battendo in finale Franco Emanuel Egea per 6-1 6-3.
Il Tennis Stradivari di Cremona ha organizzato il sesto Memorial Gianni Bocelli. Il torneo ha registrato la partecipazione di complessivi 100 tennisti e a scrivere il proprio nome nell’albo dei vincitori è stato Gabriele Lorini: vittoria in rimonta per 1-6 7-6 7-6 nei confronti di Pietro Mugelli.
La premiazione di Francesca Falleni a Bergamo
Torneo combined (maschile e femminile) al Tennis Club Monterosa di Cardano al Campo (Varese). Il Memorial Alberto Morosi - Trofeo Sport Center è andato a Jury Gaboli (6-1 7-6 su Fabio Pirani) e ad Anna Sabrina Ferrari (6-4 6-1 su Ilaria Di Palma).
Tornando in provincia di Brescia, alla Polisportiva Fornaci è andato in scena il 3° Trofeo Industriale Gomma - Memorial Marisa Signoroni. Ad imporsi è stata Eva Segato che in finale ha battuto Chiara Aprili per 6-4 6-3.
Da sottolineare, sempre in provincia di Brescia, che a Capriolo si è giocato un torneo di Terza Categoria con ben 1200 euro di montepremi, il Trofeo Bcc Basso Sebino. Successo per Alessandro Tabacchini su Francesco Cagnini (6-3 6-4).