
Chiudi
Entra nel vivo la stagione agonistica del padel lombardo che nello scorso fine settimana ha visto lo svolgimento di due open maschili. 116 gli atleti impegnati sui campi del Country Club Voghera e del Timing Brescia.
17 marzo 2022
Diventa sempre più protagonista il padel, con la stagione agonistica lombarda che sta entrando nella sua fase calda. Domenica 13 marzo si sono conclusi due tornei open, entrambi maschili, ospitati dal Country Club Voghera e dal Timing Brescia, che hanno sfidarsi alcuni dei migliori elementi della disciplina a livello nazionale.
Partiamo dal circolo pavese, che ha organizzato l’Open di Primavera, manifestazione che metteva in palio un montepremi di 1400 euro. Ai nastri di partenza 25 coppie, con la vittoria che è andata al duo argentino Julian Americo Di Bene/Federico Dip Nazar, entrambi classificati 2.1. Accreditati della prima testa i serie, i due hanno rispettato il pronostico superando in finale con duplice 64 la coppia formata da Alessandro Belotti (2.1) e Nicolas Malek (2.2). Sul terzo gradino del podio si sono piazzati Alberto Sibona (2.1) ed Edoardo Zecchinelli (2.2) battuti dai futuri vincitori per 64 62 ed Edoardo Eremin (2.3) e Lorenzo Ciervo (2.3) che hanno lasciato strada a Belotti/Malek per 61 62.
I finalisti sui campi del Timing Brescia
Passando invece al torneo Open Edenred organizzato dal Timing Brescia (1000 euro di montepremi) le coppie al via erano ben 33. Anche in questa occasione i favoriti della vigilia hanno rispettato il pronostico con le prime due coppie del seeding che hanno raggiunto la finale. Vittoria per Nicola Remedi (1.1) e Vinicius Trevisan (2.1), che in finale non hanno lasciato scampo a Noa Bonnefoy (2.1) e Mauricio Lopez Algarra (2.1), battuti con un netto 60 63. I finalisti hanno probabilmente pagato lo sforzo della semifinale, quando per avere la meglio su Pietro Conti (2.3) ed Edoardo Vampa (2.2) sono dovuti ricorrere al match tiebreak, imponendosi per 67 63 10/8. Più semplice invece l’impegno per Remedi/Trevisan che hanno superato per 63 64 William Rota (2.1) e Filippo Mora (2.3).
Come detto in precedenza la stagione del padel è ormai entrata nel vivo. Nel week-end del 2-3 aprile sui campi della Cremonarena andrà in scena un torneo open maschile. Nel fine settimana successivo lo Starpadel Legnano ospiterà una manifestazione limitata 2.3, mentre lo Sporty People Milano organizza un torneo di terza categoria maschile e femminile.
Torneo Open di Primavera – Country Club Voghera
Doppio Maschile:
Federico Dip Nazar/Julian Di Bene b. Alessandro Belotti/Nicolas Malek 64 64
Doppio Maschile Terza Categoria:
David Garforth/Andrea Natoli b. Tommaso Romeo/Fabio Casalanguida 64 64
Doppio Maschile Quarta Categoria:
Stefano Gandini/Massimiliano Gesso b. Francesco Veroi/Tommaso Montalba 61 63
Torneo Open Edenred – Timing Brescia
Doppio Maschile:
Nicola Remedi/Vinicius Trevisan b. Noa Bonnefoy/Mauricio Lopez Algarra 60 63