-

Tornei Open a tutto gas in Lombardia

Continua senza sosta l'attività nei circoli lombardi. Concluse ormai le scuole tennis, sono i tornei a farla da padrone, come quelli organizzati da Tc Sesto, Gardanella Village, Tennis Stradella e La Fenice di Castegnato. Più di 400 gli atleti impegnati

16 giugno 2022

La premiazione al Gardanella Village

È entrata definitivamente nel vivo la stagione agonistica del tennis, che a cavallo tra primavera ed estate offre diverse manifestazioni Open e di Seconda Categoria nel calendario lombardo. Nelle scorse settimane si sono conclusi ben quattro eventi che hanno visto sfidarsi sui campi di tutta la regione quasi 450 atleti.

Partiamo dal Tennis Club Sesto San Giovanni dove è andata in scena l’edizione numero 65 dello storico Trofeo Primavera, manifestazione Open combined con un montepremi di 1500 euro. Tra i 137 iscritti al tabellone maschile l’ha spuntata il siciliano Alessandro Ingarao, classificato 2.1 e tesserato per il TC Matchball Siracusa. Ingarao ha superato per 75 62 il pari classifica Omar Giacalone, anche lui siciliano e tesserato per il Circolo del Tennis Palermo. Tra le ragazze (67 iscritte) la vittoria è andata a Chiara Giaquinta (2.4) del CT Cantù, che nell’ultimo atto ha avuto la meglio sulla sarda Marcella Dessolis (2.5) del TC Cagliari per 61 64.

La premiazione a Sesto San Giovanni

Spostandoci a Peschiera Borromeo, al Gardanella Village, è andato in scena un Open Femminile con 3000 euro di montepremi. Livello delle 83 al via molto alto, con la vittoria finale che è andata alla 2.3 Jessica Bertoldo, tesserata per il TC Sinalunga. La piemontese ha lottato quasi quattro ore per piegare la resistenza di Federica Arcidiacono (2.2), tesserata per il CS Plebiscito Padova, che ha ceduto solamente al terzo set per 64 57 75.

La premiazione al Tennis Stradella

In provincia di Pavia, al Tennis Stradella si è svolto il Memorial Fulvio Pietra, Open maschile da 2000 euro di montepremi. Ben 100 gli iscritti, con Omar Giacalone che si è preso la rivincita su Alessandro Ingarao, portando a casa il successo senza disputare la finale a causa di un’indisposizione del suo avversario. Infine a Castegnato, in provincia di Brescia, sui campi de La Fenice, 63 giocatori si sono contesi l’Open Cbs, manifestazione che metteva in palio 3000 euro. Il successo è andato all’argentino Mariano Kestelboim, classificato 2.2 e tesserato per il Riccardo Viola Tennis di Lamezia Terme. In finale piegata la resistenza di Davide Pontoglio (2.3), portacolori del TC Treviglio, battuto con un duplice 64.

 

Singolare Maschile Open – TC Sesto:

Alessandro Ingarao b. Omar Giacalone 75 62

Singolare Femminile Open – TC Sesto:

Chiara Giaquinta b. Marcella Dessolis 61 64

Singolare Femminile Open – Gardanella Village:

Jessica Bertoldo b. Federica Arcidiacono 64 57 75

Singolare Maschile Open – Tennis Stradella:

Omar Giacalone b. Alessandro Ingarao nd

Singolare Maschile Open – La Fenice:

Mariano Kestelboim b. Davide Pontoglio 64 64

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti