-

Junior Next Gen, a Mantova la carica dei 500

Alla Canottieri Mincio di Mantova la prima tappa del circuito dedicato a under 10, 12 e 14 maschili e femminili. Finali domenica 19 marzo

13 marzo 2023

Il primo appuntamento del circuito Junior Next Gen Italia ha preso il via il 10 marzo sui campi della Canottieri Mincio e fino a domenica 19 i giovani under 10, 12 e 14 iscritti (oltre 520 tra tabelloni maschili e femminili) alla manifestazione si contenderanno match e quindi punti per qualificarsi al Master finale. È l’evento tennistico giovanile con il maggior numero di partecipanti della storia della Canottieri Mincio e di tutta la provincia di Mantova.

“Sono i più forti giovani tennisti d’Italia – spiega Nando Toso, coordinatore del settore tennis della Mincio -, sarà interessante vederli in gioco, tra loro ci sono sicuramente delle promesse”. “Dopo due anni la Federazione torna ad assegnarci un evento giovanile di alto livello nazionale – aggiunge il presidente Gianni Mistrorigo -. Questo è un torneo complesso e spettacolare, che abbiamo faticato ad ottenere, ma ci siamo riusciti perché veniamo inseriti tra le società di alto profilo per la nostra capacità organizzativa. Per i nostri 140 anni non ci fermeremo qui, abbiamo in cantiere altre manifestazioni per celebrare lo sport giovanile e il suo connubio con la nostra storia”.

Negli ultimi anni, sono passati dal Circuito Next Gen della Canottieri giocatori del calibro di Lorenzo Musetti, allora under 12, Matteo Arnaldi, Matteo Gigante, Mattia Bellucci e Francesco Passaro, tutti oggi tra i primi 150 del ranking mondiale. Anche i tennisti mantovani negli anni hanno ben figurato in questa manifestazione. Gli attuali top della provincia Lorenzo Bresciani, Daniele Pasini, Tommaso Ferrari, Ayrton Pedercini, Tommaso Leoni, e Letizia Spitti si sono tolti delle soddisfazioni così come Francesca Bottardi e Filippo Mondini che avevano vinto le rispettive categorie.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti