-

La Lombardia incorona i campioni regionali under

Chiusi nelle scorse settimane i campionati regionali giovanili valevoli anche come prove di qualificazione ai campionati nazionali individuali. Impegnate le categorie da under 10 ad under 15

01 giugno 2022

La premiazione dell'Under 14 femminile al Tc Lombardo

Si sono chiusi nelle scorse settimane i tornei che hanno incoronato i campioni regionali individuali giovanili della Lombardia. I tornei si sono svolti per tutta la regione e valevano anche come prova di qualificazione ai campionati nazionali individuali. Novità di questa stagione la categoria Under 10, che per la prima volta assegnerà un titolo nazionale.

Partiamo proprio dai più piccoli, la categoria Under 10, che ha visto sia il tabellone maschile che quello femminile essere disputati sui campi del Tennis Club Chiari. Tra i ragazzi la vittoria è andata a Mattia Giovanni Battaini della Golarsa Tennis Academy, che in finale ha battuto per 62 60 il brianzolo Nicolò Rampin, tesserato per il Tennis Club Villasanta. Tra le ragazze invece successo per Nicole Scarpino del Tennis Club Milano, che si è imposta per 62 60 nei confronti di Domitilla Pizzi del Tennis Club Ambrosiano.

Passando alla categoria Under 11 il tabellone maschile, con 37 partecipanti, si è svolto al Tennis Club Nerviano, dove Raz Ty Posca del Tennis Club Lombardo ha sbaragliato la concorrenza superando nell’atto finale per 63 62 Filippo Scaburri del Tennis Brusaporto. Le ragazze invece erano impegnate sui campi dell’Oltrepò Tennis Academy, con Greta Carrara del Tennis Brusaporto che ha portato a casa il trofeo superando per 67 64 61 Virginia Comi della Tennis Academy Caporusso.

Tra gli Under 12 (36 iscritti), impegnati al Tennis Club Delle Vigne, successo per Gabriele Galesi del Vavassori Tennis Team. In finale sconfitto per 75 63 Giorgio Ghia del Tennis Club Milano. Il tabellone femminile, con al via 20 atlete, si è disputato invece su campi del Team Veneri. Trionfo per Martina Matarrese del Tennis Club Seregno che non ha lasciato scampo a Maria Sole Albini del Voghera Country Club, battuta per 62 60.

Nella categoria Under 13 i maschi sono andati in scena al Tennis Club Oggiono. Tra i 64 ai nastri di partenza l’ha spuntata Leonardo Fiocchi del Tennis Sport Master Milano, che in una finale tutta meneghina ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare 63 16 62 Emiliano Bratomi del Quanta Club. In campo femminile vittoria per Martina Presa del Quanta Club. La milanese ha portato a casa il torneo (24 iscritte) organizzato al Tennis Club Isola di Bonate Sopra senza disputare la finale causa il ritiro di Bianca Bissolotti del Tennis Club Crema.

I premiati dell'Under 10 maschile a Chiari

I premiati dell'Under 10 femminile a Chiari

Passando agli Under 14, che nel tabellone maschile con 63 partecipanti hanno giocato a Pavia sui campi della Motonautica, ad avere la meglio è stato Edoardo Cecchetti del Tennis Club Milano, capace di sconfiggere per 60 64 Matteo Brianza dello Sporting Milano 3. Nel femminile giocato al Tennis Club Lombardo, con 38 giocatrici al via, altro successo per il Tennis Club Milano, con Manal Eskairi che ha superato in finale Marta Cattaneo dell’Ass. Tennis Cesano Maderno per 61 63.

La premiazione dell'Under 15 maschile al Mondodomani

Infine chiudiamo con la categoria Under 15. Allo Sporting Club Mondodomani protagonisti i ragazzi (51 iscritti), con Samuel Junior Estevez della Canottieri Mincio che si è portato a casa la coppa grazie al 64 63 dei confronti di Federico Danova della Milano Tennis Academy. Le ragazze invece erano impegnate all’Eco Sport Pontenuovo di Magenta. Tra le 24 partecipanti ha vinto Federica Santaniello della Canottieri Baldesio per 76 62 nei confronti di Sonia Jemma del Tennis Club Zanica.

Vincitori e finalisti si qualificano ai campionati nazionali individuali di categoria che si svolgeranno tra la fine del mese di agosto e l’inizio del mese di settembre.

Under 10 maschile – Tennis Club Chiari

Mattia Giovanni Battaini b. Nicolò Rampin 62 60

Under 10 femminile – Tennis Club Chiari

Nicole Scarpino b. Domitilla Pizzi 62 60

Under 11 maschile – Tennis Club Nerviano

Raz Ty Posca b. Filippo Scamburri 63 62

Under 11 femminile – Oltrepò Tennis Academy

Greta Carrara b. Virginia Comi 67 64 61

Under 12 maschile – Tennis Club Delle Vigne

Gabriele Galesi b. Giorgio Ghia 75 63

Under 12 femminile – Team Veneri

Martina Matarrese b. Maria Sole Albini 62 60

Under 13 maschile – Tennis Club Oggiono

Leonardo Fiocchi b. Emiliano Bratomi 63 16 62

Under 13 femminile – Tennis Club Isola

Martina Presa b. Bianca Bissolotti nd

Under 14 maschile – Motonautica Pavia

Edoardo Cecchetti b. Matteo Brianza 60 64

Under 14 femminile – Tennis Club Lombardo

Manal Eskairi b. Marta Cattaneo 61 63

Under 15 maschile – SC Mondo Domani

Samuel Junior Estevez b. Federico Danova 64 63

Under 15 femminile – Eco Sport Pontenuovo

Federica Santaniello b. Sonia Jemma 76 62

Il vincitore dell'Under 11 maschile Raz Ty Posca

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti