-

Prequali IBI, inizia da Brescia la rincorsa al Foro

Concluso sui campi del Timing Tennis di Brescia la prima tappa provinciale di quarta categoria del circuito di prequalificazione agli Internazionali BNL d'Italia. Oltre 300 gli atleti al via tra singolare e doppio, maschile e femminile

23 febbraio 2022

La premiazione dei vincitori dei tabelloni di singolare

È andato in archivio il primo torneo di quarta categoria provinciale valevole come prova del circuito di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d'Italia. Ad aprire le danze è stata la provincia di Brescia che ha ospitato l’evento presso il Timing Tennis. Alla manifestazione, che prevedeva la disputa di singolare e doppio maschile e femminile, hanno preso parte più di 300 atleti, tutti tesserati, come da regolamento, per circoli della provincia bresciana. Nel tabellone maschile con al via ben 141 iscritti, il successo è andato a Paolo Staffieri (4.2) del Tennis Forza e Costanza Brescia, che in finale ha superato per 62 76 Diego Bologna (4.1) del Tennis Club Bovezzo. I due finalisti si qualificano sia al tabellone conclusivo regionale di quarta categoria, sia al torneo open regionale di pre-qualificazione in programma dal 15 al 27 aprile sui campi del GFG Sport. Visto il grande numero di partecipanti accede alla fase successiva anche Matteo Odolini (4.1) del Tennis Club Ghedi, che ha avuto la meglio nello spareggio per il terzo posto sull’altro semifinalista Andrea Spoladore (4.4) del Tennis Desenzano. Per quanto riguarda invece il tabellone di doppio maschile, con al via 25 coppie, a trionfare è stato il duo Claudio Sambiagio/Virgilio Abampi tesserati per l’Europa Sporting Club Brescia. In finale battuti per 64 63 Valentino Canini del Timing Tennis e Paolo Baiguera del Centro Tennis Leno. Anche in questo caso i finalisti accedono alla fase successiva sui campi del GFG Sport.

Passando invece al singolare femminile, dove si sono date battaglia 27 giocatrici, da registrare il successo di Emilia Buccheri (4.1) dell’Europa Sporting Club Brescia che ha piegato la resistenza della padrona di casa Vanessa Avogadri (4.2) dopo un’autentica battaglia terminata con il punteggio di 67 62 10/6. Buccheri ha raggiunto la finale anche nel tabellone di doppio (15 coppie iscritte) in coppia con la compagna di circolo Valentina Toffanin. Il trofeo è però andato alla coppia Itaciara Germano/Christina Wiese del Tennis Desenzano che si sono imposte con un netto 61 62. Vincitrici e finaliste parteciperanno come per il settore maschile sia al tabellone conclusivo regionale di quarta categoria, sia al torneo open regionale di pre-qualificazione in programma dal 15 al 27 aprile sui campi del Club Tennis Ceriano.

Il circuito è entrato nel vivo e in questa settimana si stanno disputando le tappe provinciali al Tennis Club Crema (Cremona), Tennis Club Morbegno (Sondrio), Amici del Tennis Varese e Tennis Center Tavernola (Como); mentre dal prossimo fine settimana prenderanno il via le tappe riguardanti le province di Mantova, Pavia, Milano/Lodi/Monza Brianza, Lecco e Bergamo.

 

Singolare Maschile:

Paolo Staffieri (4.2) b. Diego Bologna (4.1) 62 76

Singolare Femminile:

Emilia Buccheri (4.1) b. Vanessa Avogadri (4.2) 67 62 10/6

Doppio Maschile:

Claudio Sambiagio (4.2)/Virgilio Abampi (4.1) b. Paolo Baiguera (4.2)/Valentino Canini (4.1) 64 63

Doppio Femminile:

Itaciara Germano (4.1)/Christina Wiese (4.1) b. Emilia Buccheri (4.1)/Valentina Toffanin (4.6) 61 62

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti