-

"Seconda categoria" protagonisti nelle scorse settimane in Lombardia

Conclusi nel mese di maggio i tornei di seconda categoria organizzati da Sporting Club Selva Alta, Esc Ssd Brescia, Tennis Stradivari e Il Fontanile Inveruno. Quasi 550 gli atleti impegnati

03 giugno 2022

La premiazione al Selva Alta

Stagione del tennis entrata definitivamente nel vivo, con numerose manifestazioni ferme nelle ultime due stagioni che tornano ad affollare il calendario lombardo. Il mese di maggio ha visto protagonisti i giocatori di seconda categoria, impegnati in diversi tornei che si sono conclusi nei giorni scorsi. Partiamo da Vigevano dove sui campi dello Sporting Club Selva Alta è andato in scena il classico Torneo Ducale, manifestazione combined giunta all’edizione numero 14 con tabellone maschile limitato alla classifica 2..4 e quello femminile alla classifica 2.6.

Tra le ragazze (31 iscritte) la vittoria è andata a Giulia Finocchiaro del TC Crema, che in finale ha avuto la meglio sulla ligure del TC Bogliasco Barbara Baccelli, battuta per 63 61. Nel tabellone maschile, con 100 atleti ai nastri di partenza, l’ha spuntata invece Federico Terreni del TC Gallarate, che nell’ultimo atto ha piegato con un duplice 64 la resistenza di Nicolò Consonni, portacolori dello Sporting Milano 3. Spostandoci in provincia di Brescia, sui campi della ESC SSD, si è concluso il Memorial Gino Bignami, Open maschile con montepremi da 5000 euro con 84 iscritti. Torneo di alto livello, con ben 19 giocatori classificati da 2.1 a 2.3 nell’entry list. Trionfo per la seconda testa di serie Marco Speronello del Tennis Bassano, capace di superare l’argentino numero uno del seeding Matias Zukas, tesserato per il TC Pharaon. Il veneto si è imposto per 64 63 nei confronti di un giocatore ancora in piena attività internazionale, che gravita intorno alla posizione 400 del ranking ATP.

La premiazione del torneo organizzato dall'Esc Ssd

Al Tennis Stradivari di Cremona è stata organizzata invece l’edizione numero sei del Trofeo “La Protec” Memorial Gianni Bocelli. La manifestazione, che metteva in palio un montepremi di 1300 euro, era riservata ai giocatori di classifica massima 2.4, ed ha visto ben 130 partecipanti. Successo per Andrea Uberti del Tennis Desenzano, che in finale ha battuto Giacomo Gobbi del CT Pavullo per 75 63. Infine chiudiamo con il torneo maschile limitato 2.1 organizzato da Il Fontanile di Inveruno. Montepremi di 1000 euro e ben 130 iscritti, con successo finale che va a Matteo Ceradelli del TC Milano che sconfigge nella sfida decisiva dopo un’autentica maratona Mirko Lagasio del TC Genova per 64 57 75.

I risultati delle finali

Singolare Maschile Lim. 2.4 – Selva Alta:

Federico Terreni b. Nicolò Consonni 64 64

Singolare Femminile Lim. 2.6 – Selva Alta:

Giulia Finocchiaro b. Barbara Baccelli 63 61

Singolare Maschile Open – ESC SSD:

Marco Speronello b. Matias Zukas 64 63

Singolare Maschile Lim. 2.4– Tennis Stradivari:

Andrea Uberti b. Giacomo Gobbi 75 63

Singolare Maschile Lim. 2.1 – Il Fontanile:

Matteo Ceradelli b. Mirko Lagasio 64 57 75

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti