
Chiudi
Definite le nove squadre lombarde, sei maschili e tre femminili, che si sono qualificate alla fase nazionale di fine giugno dove cercheranno la promozione in B2
04 giugno 2024
Il tabellone regionale lombardo di Serie C 2024 ha emesso i suoi verdetti, definendo le nove squadre (sei maschili e tre femminile) che hanno ottenuto la qualificazione al tabellone nazionale in programma a fine giugno (andata domenica 23 e ritorno domenica 30) dove cercheranno la promozione in Serie B2.
Prima pagina per il Tc Crema, che si è guadagnato una doppia qualificazione alla fase nazionale: i ragazzi hanno sconfitto i milanesi del Tennis San Colombano al Lambro grazie al secondo doppio vinto 15/13 al super tie-break, le ragazze hanno espugnato i campi comaschi del Ct Cantù chiudendo i conti dopo i tre singolari.
La squadra maschile di Crema
In campo maschile tutte le sfide dei play-off sono curiosamente terminate con l'identico punteggio del match di Crema (4-2). I varesini del Tennis Time Champion Castellanza e i pavesi del Country Club Voghera hanno fatto valere il fattore campo, rispettivamente, contro i cremonesi della Canottieri Baldesio Cremona e contro i mantovani della Mutti & Bartolucci Castiglione delle Stiviere; i bresciani del Tennis Desenzano del Garda hanno, invece, festeggiato in terra brianzola ai danni del Tc Villasanta.
Le quattro squadre sconfitte si sono poi sfidate in due spareggi per designare altre due qualificazioni alla fase nazionale. L'hanno spuntata il Tennis San Colombano al Lambro e la Canottieri Baldesio Cremona: i milanesi a Villasanta ancora una volta per 4-2 e i cremonesi in casa contro Castiglione delle Stiviere al doppio di spareggio.
La squadra di Desenzano
Per quanto riguarda il femminile, già detto del Tc Crema, hanno staccato il pass per il tabellone nazionale con vista verso la Serie B2 anche il Tc Milano Bonacossa e lo Junior Tennis Training Solbiate con Cagno: le milanesi hanno battuto proprio le comasche che hanno poi vinto lo spareggio nel derby lariano ai danni del Ct Cantù.
I risultati delle finali:
MASCHILE
Play-off
Tc Villasanta (MB) – Tennis Desenzano del Garda (BS) 2-4
Tc Crema (CR) – Tennis San Colombano al Lambro (MI) 4-2
Tennis Time Champion Castellanza (VA) – Canottieri Baldesio Cremona 4-2
Country Club Voghera (PV) – Mutti & Bertolucci Castiglione delle Stiviere (MN) 4-2
Spareggi
Tc Villasanta (MB) – Tennis San Colombano al Lambro (MI) 2-4
Canottieri Baldesio Cremona – Mutti & Bertolucci Castiglione delle Stiviere (MN) 4-3
FEMMINILE
Play-off
Ct Cantù (CO) – Tc Crema (CR) 0-3
Tc Milano Bonacossa (MI) – Junior Tennis Training Solbiate con Cagno (CO) 3-1
Spareggio
Junior Tennis Training Solbiate con Cagno (CO) – Ct Cantù (CO) 3-1