-

Tennis Europe Under 14 di Pavia, talenti azzurri alla ribalta

Nell'albo d'oro del singolare del torneo internazionale giovanile iscrivono il loro nome Cesare Cattaneo e Anna Nerelli. Anche nei tabelloni di doppio vittorie italiane

15 maggio 2024

La premiazione del singolare maschile

Parla italiano il torneo internazionale Tennis Europe Under 14 organizzato dal Tennis Club Pavia. La ventesima edizione della manifestazione giovanile - 18° Memorial Giuseppe Cassani – ha visto successi tricolori sia nei tabelloni di singolare che in quelli di doppio.

Nella finale maschile Cesare Cattaneo della Canottieri Casale Monferrato ha avuto la meglio dopo quasi tre ore di gioco sul Zeno Roveri (Tennis Giotto Arezzo). Il piemontese ha vinto il primo set per 7-5, poi però si è fatto riprendere dall'avversario che con lo stesso punteggio ha chiuso il secondo parziale. Nella terza e decisiva partita il talento monferrino ha prevalso, invece, con un secco 6-3. Per Cattaneo, secondo titolo internazionale Under 14 in bacheca, dopo quello svedese vinto a Gotheborg lo scorso febbraio.

Le finaliste del torneo femminile

Nel torneo femminile affermazione toscana con Anna Nerelli del Tennis Club Grosseto che si è imposta su Arianna Ovarelli (Coopesaro Tennis) con un netto 6-3 6-2.

Passando ai tabelloni di doppio, Zeno Roveri si è rifatto vincendo in coppia con Daniel Frasconi il torneo maschile: 6-2 6-2 il punteggio dell'ultimo atto contro il duo formato da Alessandro Gallo e Stefano Palanza. Nel femminile successo di Camilla Castracani e Francesca Fuzio in un incontro equilibrato e risolto al match tie-break (4-6 7-6 10/5) su Isabella Johri ed Eleonora Tranchero.

La premiazione del doppio maschile

Gli organizzatori del Tc Pavia, orgogliosi dell'ottima riuscita del torneo, danno già appuntamento all'edizione 2025, nella speranza che alcuni dei ragazzi e delle ragazze passati per i campi del circolo possano diventare un giorno dei campioni affermati.

La premiazione del doppio femminile

Risultati delle finali:
Maschile: Cesare Cattaneo b. Zeno Roveri 7-5 5-7 6-3
Femminile: Anna Nerelli b. Arianna Ovarelli 6-3 6-2
Doppio maschile: Daniel Frasconi/Zeno Roveri b. Alessandro Gallo/Stefano Palanza 6-2 6-2
Doppio femminile: Camilla Olga Castracani/Francesca Fuzio b. Isabella Johri/Eleonora Tranchero 4-6 7-6(5) 10/5

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti