
Chiudi
Dalla Brianza alla bergamasca, dal bresciano al milanese. A inizio ottobre la Lombardia ha messo in scena cinque tornei Open
16 ottobre 2023
Nel torneo Open RBM tenutosi presso i campi del Tennis Timing a Brescia, gli appassionati hanno visto trionfare la testa di serie numero 1 del torneo, Alessandro Ragazzi. In un match carico di tensione e spettacolarità, Ragazzi ha sconfitto il suo avversario Gregorio Biondolillo, aggiudicandosi la finale col punteggio di 6-3 6-4.
Nell'undicesimo torneo Open Città di Seregno (MB), organizzato dal circolo locale, hanno trionfato nel singolare maschile Fabrizio Ornago e nel singolare femminile Aurora Corvi. Il primo ha battuto in finale Edoardo Santoni 6-2 6-1, mentre Corvi ha sconfitto Valentina Lia 6-4 6-1.
Le premiazioni a Seregno
Dalla Brianza monzese a quella comasca, per il 2° Open “La Taverna di Rugantino” ospitato dal Circolo Tennis Cantù. Partiamo dalle ragazze con il successo che è andato a Elena Covi con il punteggio di 6-3 6-1 su Emma Calvo. Passando al maschile, a vincere, secondo pronostico, è stato Alexander Binda. In finale a sorpresa è arrivato Tommaso Redaelli, che si è arresto per 6-0 6-1.
Le premiazioni a Cantù
Tornando a Fabrizio Ornago, il milanese si è imposto anche nel Memorial Giuseppe Lazzati, andato in scena al Tennis Club Romano (BG). 6-2 6-4 il punteggio della finale su Riccardo Mascarini. Nel femminile, Beatrice Torelli ha sbaragliato la concorrenza conquistando il titolo battendo in finale con un doppio 6-1 Stefania Imolesi.
Infine, nel 9° Città di Lainate (MI), Gabriele Moghini ha portato a casa il trofeo superando in finale Jacopo Sada per 6-4 6-3.