
Chiudi
Ottima prova per il team che difendeva i colori della regione Lombardia al Trofeo Coni. I ragazzi e le ragazze del Nuovo Tennis delle Vigne di Como hanno chiuso sul secondo gradino del podio
27 settembre 2023
Si è chiusa all'insegna dello sport e con il Lazio in festa l'ottava edizione del Trofeo CONI. Nella più importante manifestazione multisport under 14 d'Italia organizzata quest'anno sulla Costa Jonica della Basilicata, le ragazze e i ragazzi laziali hanno bissato il successo della passata edizione volando così in testa alla classifica di tutti i tempi con 3 vittorie complessive (in bacheca i successi del 2014 e del 2022) e staccando Piemonte (2015 e 2018), Veneto (2016 e 2019) e Lombardia (2017).
Ma quello andato in scena nella Costa Jonica della Basilicata, è stato un Trofeo molto equilibrato, vinto dal Lazio con 116 punti, davanti alla Sicilia (107) e la Puglia (104) e con ben tre Regioni a 103 punti: Emilia Romagna quarta, Lombardia quinta e Piemonte sesto (classifica decisa dai singoli piazzamenti).
Per quanto riguarda il tennis, la Lombardia si è piazzata sul secondo gradino del podio. I ragazzi e le ragazze del Nuovo Tennis delle Vigne di Como hanno ottenuto un percorso ricco di successi prima di fermarsi in finale al cospetto della formazione dell'Emilia Romagna.