
Chiudi
Le ragazze di Camerata Picena affronteranno al finale per accedere alla serie superiore
di Gian Maria Recanatini | 17 giugno 2024
La squadra femminile del Circolo Tennis Camerata Picena disputerà la finale del campionato regionale di Serie D1 contro il CT Francesco Guzzini Recanati, con in palio la promozione in Serie C. La squadra, capitanata dal Maestro Alessio Giuliani, è composta da tre promettenti giovani tenniste: Alena Urso Pernice (classe 2006, classificata 2.8), Ludovica Serenelli (classe 2007, classificata 3.1) e Stella Rosorani (classe 2008, classificata 3.5).
La squadra di Camerata Picena ha già sfiorato la promozione l'anno scorso, perdendo sia la finale che il successivo spareggio contro la penultima della Serie C. Quest'anno, dopo aver superato il girone come seconda classificata vincendo quattro incontri su cinque, ha ottenuto un’altra possibilità per la promozione grazie a una convincente vittoria in semifinale. Nella semifinale, Alena Urso Pernice ha vinto il suo singolare con un punteggio di 6-4 6-1, mentre Ludovica Serenelli ha trionfato per 6-1 6-3, guadagnandosi così il diritto di giocarsi la finale.
Se la squadra maschile di Camerata Picena è stabilmente in Serie C da tempo, per la squadra femminile sarebbe la prima volta in questa categoria. Il Maestro e Capitano Alessio Giuliani ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti finora: “Per una piccola realtà come la nostra, avere due squadre in Serie C, composte da ragazzi e ragazze, tutti tennisticamente cresciuti nel nostro circolo, sarebbe sicuramente motivo di orgoglio. Siamo già soddisfatti di quello che stiamo facendo, indipendentemente dalla promozione. Le ragazze non devono avere nessuna pressione perché sono giovanissime e possono solo migliorare. La cosa più importante è che continuino a divertirsi, allenarsi e competere con l’obiettivo di crescere e maturare come persone e come tenniste”.