-

Il Pickleball sbarca a Pesaro: tre nuovi campi al Baratoff Tennis Club

Una ventata di novità soffia sul panorama sportivo pesarese: il Pickleball

di | 19 agosto 2024

Disciplina in rapida ascesa negli Stati Uniti, ha finalmente trovato casa al Baratoff Tennis Club. Grazie all'iniziativa del compianto presidente Ronni Murrone e del vice presidente Giorgio Ferri, il circolo si è dotato di tre nuovi campi dedicati a questo sport emergente.

Ma cos'è esattamente il Pickleball? Nato nel 1965 negli USA dall'inventiva di Joel Pritchard, membro del Congresso, e dei suoi amici Bill e Barney McCallum, questo sport è stato concepito come un passatempo divertente per bambini in vacanza, utilizzando attrezzature facilmente reperibili. Da allora, la sua popolarità ha conosciuto una crescita esponenziale, tanto da diventare parte integrante dei programmi di educazione fisica nelle scuole americane.

Nonostante la sua storia cinquantennale, il Pickleball è approdato in Italia solo nel 2018. Ora, grazie all'intuizione del Baratoff Tennis Club, anche Pesaro si unisce al crescente numero di città italiane che abbracciano questa disciplina.

L'apertura dei campi da Pickleball rappresenta non solo un'innovazione per il club, ma anche un omaggio alla visione del presidente Murrone, che purtroppo non ha potuto vedere realizzato questo progetto.

Con questa iniziativa, Pesaro si conferma ancora una volta città all'avanguardia nello sport, pronta ad accogliere e promuovere nuove discipline che possano coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il Pickleball, con la sua facilità di apprendimento e il suo carattere inclusivo, promette di conquistare presto il cuore degli sportivi pesaresi, dai più giovani ai meno giovani.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti