-

Miami amara per Cocciaretto: in cerca di riscatto in Messico

Si ferma ancora una volta al primo turno l'avventura di Elisabetta Cocciaretto al WTA 1000 di Miami. La tennista marchigiana, numero 82 del ranking mondiale, è stata sconfitta dalla rumena Sorana Cirstea con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un'ora e quarantacinque minuti di battaglia sul cemento della Florida

di | 24 marzo 2025

Elisabetta Cocciaretto in azione

Elisabetta Cocciaretto

Per la 24enne di Fermo si tratta di un'altra delusione in questo torneo, dove in quattro partecipazioni non è mai riuscita a superare lo scoglio del primo turno. Anche quest'anno la sorte non le è stata amica: dopo aver affrontato Kostyuk nel 2023 e Osaka nel 2024, stavolta si è trovata di fronte un'avversaria esperta come Cirstea, numero 101 del mondo ma con un passato da top 20.

La 34enne di Bucarest, che a Miami vanta ben 17 partecipazioni complessive e una semifinale raggiunta proprio lo scorso anno (quando venne fermata dalla futura campionessa Petra Kvitova), ha confermato il precedente favorevole contro l'azzurra, che aveva già battuto cinque anni fa negli ottavi del torneo ITF di Dubai.

Archiviata la delusione floridiana, la tennista fermana si prepara ora a voltare pagina. Cocciaretto sarà infatti impegnata nel Challenger di Puerto Vallarta in Messico, dove partirà come terza testa di serie del tabellone. Al primo turno la marchigiana affronterà la qualificata americana Christina McHale, in cerca di riscatto dopo questa battuta d'arresto.

  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti