
Chiudi
Si è conclusa con successo l'undicesima edizione del Memorial Luca Carboni, torneo FITP maschile di 3ª e 4ª categoria
di Gian Maria Recanatini | 26 agosto 2024
Il torneo ha visto la partecipazione di ben 93 atleti presso il Circolo Tennis di Offida. L'evento, diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario tennistico marchigiano, ha offerto 17 giorni di intenso tennis e spettacolo.
In entrambe le finali dei tabelloni 4.NC e 4ª categoria, il CT Offida è stato ben rappresentato. Il clou della manifestazione però è stata la finalissima, che ha visto Siro Macellari conquistare il titolo per la terza volta, superando Manuel Pignotti in un match avvincente davanti a una tribuna gremita di appassionati.
La cerimonia di premiazione visto la partecipazione di diverse autorità locali. Il consigliere del CT Sandro Simonetti, il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Barbizzi, e naturalmente Anerina e Francesco Carboni, in rappresentanza della famiglia che dà il nome al torneo.
Il Presidente del CT Domenico Gandelli e il Sindaco di Offida Luigi Massa ha sottolineando l'importanza dell'evento non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come momento di ricordo e omaggio a Luca Carboni. "È sempre emozionante ricordare Luca tramite il suo sport preferito" ha commentato il Sindaco Massa, evidenziando il valore affettivo e sociale del torneo per la comunità offidana.
Ecco i risultati finali dei vari tabelloni:
Tabellone Finale 3° Cat.:
1° Siro Macellari (One Tennis Club)
2° Manuel Pignotti (CT Beretti)
Tabellone Sez. Intermedia 4° Cat.:
1° Flavio Ciannavei (CT Offida)
2° Cristiano Chiodi (ASD Ballmaster)
Tabellone Sez. Intermedia 4.NC:
1° Paolo Ubaldi (ASD Calvairate - MI)
2° Mauro D'Angelo (CT Offida)
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Francesco e Anerina Carboni per il loro impegno nel rendere possibile questa manifestazione anno dopo anno. L'organizzazione ha già dato appuntamento a tutti gli appassionati per l'edizione del prossimo anno, confermando il Memorial Luca Carboni come uno degli eventi tennistici più attesi nel panorama marchigiano.