
Chiudi
La giuria di SuperTennis ha assegnato i tradizionali riconoscimenti di fine stagione: la motivazione del premio al 17enne di Pesaro
21 dicembre 2020
C’è gloria anche per le Marche, grazie a Luca Nardi, nei ‘SuperTennis Awards 2020’. Anche quest’anno, infatti, SuperTennis, la piattaforma tv e digitale della FIT, ha assegnato i tradizionali premi di fine stagione a chi più si è distinto nel tenere alto il prestigio dell’Italia della racchetta.
Per il nostro sport il 2020 è stato un anno complesso e irto di difficoltà, come per tutti, ma allo stesso tempo ricco di grandi soddisfazioni e di ancor più grandi promesse. Sebbene sia ovviamente stato impossibile organizzare il consueto gala di fine anno, nel corso del quale consegnare i premi, la giuria dei SuperTennis Awards – composta dal Presidente della FIT Angelo Binaghi, dal Presidente di Sportcast Giancarlo Baccini e dai responsabili di settore – si è riunita in teleconferenza e ha scelto i vincitori.
In particolare, al 17enne tennista pesarese è andato il riconoscimento come ‘Next Gen maschile’, questa la motivazione:
Lo scorso ottobre ha esordito a 17 anni nel tabellone principale di un torneo ATP sul veloce indoor di Anversa. E ha messo paura al top 100 statunitense Giron cedendo in tre set dopo essere stato avanti 6-4 4-3.
Supertennis awards, ecco tutti i vincitori