-

Ritorno alle origini per coach Vagnozzi

Simone, nativo di Ascoli, è stato premiato al Circolo "Maggioni" San Benedetto del Tronto dal C.R. FITP Marche per i notevoli successi ottenuti come guida tecnica di Jannik Sinner

di | 25 marzo 2024

Simone Vagnozzi premiato dal Presidente FITP Marche Emiliano Guzzo

È nella prestigiosa e storica cornice del circolo "Maggioni" di San Benedetto del Tronto, che il comitato marchigiano della Federazione Italiana Tennis e Padel ha premiato Simone Vagnozzi, allenatore di quello che è a tutti gli effetti il tennista più in forma del momento e determinato pretendente alla corona del tennis mondiale: Jannik Sinner. Un riconoscimento che arriva a breve distanza dalla nomina dello stesso Vagnozzi a miglior coach della scorsa stagione, insieme a Darren Cahill, da parte dell’ATP.

 

Queste le parole del coach nativo di Ascoli: “Ricevere dei premi fa sempre piacere, come anche tornare a casa e ricevere questa ospitalità. Penso che questo premio in particolare sia il frutto della passione che metto ogni giorno in questo lavoro. Mi piace, vado sempre in campo volentieri e mi godo ogni momento. È sempre stimolante lavorare con Jannik, perché ogni giorno si mette a disposizione in tutto quello che fa, è anche un ascotatore attento e disposto a migliorare. In questo modo, rende la vita di noi allenatori e di tutto il team più facile”.

 

A consegnare il riconoscimento nelle mani dell'allenatore è stato Emiliano Guzzo, presidente regionale della Federazione italiana Tennis e Padel, che ha sottolineato come in questo momento il tennis marchigiano stia dando importanti soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale.

“Simone è già stato eletto miglior coach dell’anno 2023 dall’ATP, per cui diciamo che miglior riconoscimento non ci può essere. Questa regione, oltre a produrre tanti giocatori e giocatrici che stanno ottenendo ottimi risultati in campo internazionale, è anche fucina di coach e Simone n’è l'emblema. Un ragazzo giovane, umile, che ha fatto tanta gavetta, dai corsi di istruttore di primo livello fino alle esperienze con Marco Cecchinato prima e Stefano Travaglia  poi, e che oggi può dirsi un coach affermato ad altissimi livelli.

 

A fare gli onori di casa c'erano anche Afro Zobolletti, presidente del circolo "Maggioni", dove Vagnozzi è responsabile tecnico dell'Academy e il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo. Presente alla premiazione sia il Vice Presidente regionale del Coni Marce Giovanni Torresi che il Presidente Fabio Luna.

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti