
Chiudi
Al Nuovo Circolo Tennis di Porto Sant'elpidio si è giocato, per il secondo anno, l'edizione marchigiana del torneo di Wheelchair Tennis TPRA
di Gian Maria Recanatini | 23 giugno 2024
Si è conclusa, con grande successo, la seconda edizione del Torneo Wheelchair Tennis TPRA FITP Circuito LAB 3.11, organizzato dall'ASD Nuovo Circolo Tennis Porto Sant'Elpidio con il patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio e del CIP Marche.
Due giorni di intense sfide all'insegna dell'agonismo, del divertimento e della convivialità, che hanno visto protagonisti i migliori atleti di tennis in carrozzina del panorama nazionale. La FITP conta oltre 300 atleti tesserati, un numero in costante aumento negli ultimi anni. Il secondo torneo in carrozzina svoltosi in terra marchigiana, dopo il debutto storico dell’anno passato, si è rivelato ancora una volta un'occasione di grande valore sportivo e sociale, che ha permesso di promuovere la pratica sportiva inclusiva e di valorizzare le abilità e il talento degli atleti con disabilità.
Il torneo si è svolto presso i campi dell'ASD Nuovo Circolo Tennis Porto Sant'Elpidio, con la formula del girone all'italiana sia per il maschile che per il misto. Nel girone maschile si sono imposti Fabio Spadoni (Rieti) al primo posto, seguito da Massimo Cagiola (Trevi), Gianluca Mantini (Sulmona) e Gianni Renna (Foligno). Nel girone misto ha trionfato Anselmo Ugolini (Foligno), davanti a Mario Pagliuca (Foligno), Paolo Vichi (Tolentino) e Marina Romoli (Porto Potenza Picena).
Al termine delle gare di singolare, si è disputato anche un torneo di doppio, che ha visto la vittoria della coppia formata da Fabio Spadoni e Gianni Renna su Erika Paolucci e Anselmo Ugolini.