
Chiudi
Un memorial con un doppio significato: ricordare una figura importante nel tennis locale, e portare in Molise atleti di ottimo livello
di Paolo Sinibaldi | 22 aprile 2022
Il 30 aprile inizierà all'Atd Termoli, il torneo Open femminile intitolato alla memoria di Marianna Salemme.
La manifestazione è voluta dalla famiglia della scomparsa per ricordarla nello sport da lei tanto amato.
L'intero consiglio direttivo del circolo (presieduto da Alberto Mastrangelo e formato dai consiglieri Antonella Nucida, Sergio Tanassi, Adamo Musacchio e Dino Ruscetti), si è espresso in modo favorevole, mettendo i campi principali a disposizione dell'evento.
Da atleta Junior, Marianna era considerata un autentico talento tennistico, troppo presto fermato dalla sclerosi di cui si era ammalata.
Senza però bloccare il suo incondizionato amore per il tennis, riversandolo sulla sua giovanissima nipote, che ha accompagnato e amorevolmente seguito sino alla alla prematura scomparsa.
La nipote - Giulia Marianna Vetta - è cresciuta fino a vertici importante, raggiungendo la classifica di 2.7 a soli 15 anni e, quando sembrava potesse salire ancora più in alto, la scomparsa dell'adorata zia (della quale porta il nome), ne ha frenato l'ascesa.
Il direttore sportivo del circolo termolese, Dino Ruscetti: "La speranza mia e dell'intero consiglio direttivo è che il torneo Open da 3.000 euro abbia il successo che merita. Sarà un torneo non banale, anche per il particolare significato che riveste. E poi ci auguriamo che tennisti di buon livello raggiungano Termoli per confrontarsi sul campo".