
Chiudi
Nella Coppa Italia Fit-Tpra a Roma, i ragazzi del circolo "La Baita" sfiorano la finale
di Paolo Sinibaldi | 28 giugno 2022
Le squadre molisane stanno piano piano assottigliando il "gap" con le regioni italiane che dominano nel padel. La dimostrazione si è avuta pochi giorni fa a Roma.
Il riferimento è in particolare al circolo "La Baita" di Ferrazzano (Cb), che si è tolto buone soddisfazioni nella fase nazionale della Coppa Italia Fit-Tpra, dopo essersi aggiudicato le fasi regionali. L'evento si è svolto al Villa Pamphili Padel Club, dove il Molise si è presentato con quattro squadre, due maschili e due femminili: La Baita Amaranto (uomini), Blu Unigross-Molise Sportiamo (uomini), La Baita All-in (donne), Bad Girls La Baita (donne).
Una di queste squadre - La Baita Amaranto - è giunta a un passo dalle battute finali: Peppe Scarlatelli, Lorenzo De Rosa, Luca Giannotti (capitano), Francesco Mascione e Fabrizio Fusco, hanno eliminato Lombardia, Liguria e Lazio e sono stati sconfitti in semifinale dalla corazzata Sicilia. L'altro team maschile ha interrotto la sua corsa al primo turno, ma è stata comunque una bella esperienza considerato il livello generale di gioco.
E poi il settore femminile. La Baita All-in con Connie Di Carlo, Giulia Spina e Tania D’Addona è stata sconfitta dal team di Reggio Emilia; La Baita Bad Girls di Fausta Felaco, Romina Giuliano e Camilla Spina è stata superata da Aosta.