
Chiudi
L'evento si è disputato suo campi dell'Associazione tennis di Campobasso. Vittorie a Marinelli tra gli uomini e a Troiano tra le donne
di Paolo Sinibaldi | 14 luglio 2022
Un centinaio gli iscritti al Memorial “Marco Creopolo”, organizzato dall’A.T. Campobasso, evento che al suo secondo anno ha accolto tennisti di ottimo livello provenienti da tutto il centrosud Italia.
Alla fine, si sono imposti Vito Marinelli (2.7 - Circolo Tennis Njlaya Bari) e Carolina Troiano (2.6 - romana ma tesserata per il Tc Benevento). E non sono mancati i colpi di scena, specie in campo maschile.
A poche ore dalla finale, infatti, Yuri Di Biase ha dovuto lasciare il campo proprio a Vito Marinelli, per guai muscolari (61 10 il parziale); nell’altro incontro, la testa di serie numero 1 Francesco Taccone (2.6 Ct Pisticci) ha avuto una distorsione alla caviglia, così a guadagnare l’accesso alla finale è stato l'idolo di casa Vittorio Berzo.
Lo stesso Berzo ha giocato molto bene anche in finale, ma a sua volta ha subito un infortunio muscolare sul 36 63 34 e si è arreso al suo avversario, anche lui non al meglio. Insomma, tanti infortuni hanno condizionato le partite più importanti.
Nessun intoppo invece in campo femminile, la favorita Troiano ha sconfitto in tre set Valeria Acquaviva (2.8 - Match Ball Napoli): 46 62 60.