-

Itf Futures: Iannaccone si ferma ai sedicesimi

Dopo una lunga serie di tornei tunisini molto soddisfacenti, stavolta il molisano non va oltre i sedicesimi

di | 02 marzo 2023

Iannaccone

Nel torneo Itf Futures di questa settimana, Iannaccone è stato subito sconfitto dal giapponese Hikaru Shiraishi

Iannaccone non si ferma e, come più volte scritto visto che lo stiamo seguendo con attenzione,  ormai sta giocando con una continuità notevole. E per migliorare la sua classifica, ha scelto l'Africa, dove sta facendo base fissa da qualche mese, salvo rare "puntatine" per rientrare a casa.

Ricordiamo che Federico è nato e cresciuto - anche tennisticamente - a Campobasso e tutta la regione lo adora, anche perché mai prima un tennista molisano era arrivato così in alto a livello mondiale.

Per la cronaca, il nuovo ranking Atp lo posiziona 563 in ascesa nel singolare e 681 nel doppio.

Iannaccone ha già vinto tre Itf in Africa, l'ultimo a inizio febbraio in Tunisia e ancora ieri era in Tunisia a Monastir con un nuovo torneo Futures montepremi 15mila dollari.

Stavolta però non è andata bene, uscendo subito ai sedicesimi contro un avversario sulla carta nettamente meno accreditato, il giapponese Hikaru Shiraishi numero 1121 al mondo.

Ne è venuto fuori un 63 60 inaspettato, con dati che fanno capire come si sia trattato di una giornata no (37 punti vinti contro i 61 dell'avversario e il 43 per cento di punti vinti su primo servizio).

Shiraishi in grande spolvero evidentemente, visto che oggi ha vinto anche negli ottavi di finale.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti